Fleet Magazine n.109

Fleet Magazine n.109

Sommario

E’ in distribuzione in questi giorni il numero di gennaio/febbraio (109) di Fleet Magazine! Come da tradizione, sul primo magazine dell’anno vi proponiamo il nostro Speciale Case, con le interviste ai player del settore, che tracciano un bilancio dell’anno appena trascorso e delineano gli obiettivi per quello attuale.  Nel Primo Piano vi presentiamo invece un’iniziativa inedita, Top Thousand, un Osservatorio sulla mobilità costituito da un Gruppo di Fleet Manager di grandi aziende.

Particolarmente interessanti le vetture analizzate: dalla Maserati Ghibli, protagonista della cover story, alla Ford Kuga, che abbiamo testato nel classico format lungo una settimana. A inizio anno, infine, abbiamo dato spazio al punto di vista sul noleggio di Aniasa e del suo presidente, Fabrizio Ruggiero, e al nuovo numero uno di Citroen/DS, Angelo Simone.  Buona lettura!

2015, buona mobilità a tutti

Un fatto è certo: quello che stiamo vivendo da poche settimane sarà un 2015 all’insegna delle nuove frontiere della mobilità. Ciò significa allargare gli orizzonti, proporre idee innovative e trovare soluzioni mai sperimentate in passato. In questo senso, l’anno si è aperto con un’importante iniziativa: la creazione di Top Thousand, un Osservatorio permanente sulla mobilità nato dalla volontà di un gruppo di persone del settore automobilistico che hanno in comune la stessa professione, Fleet e Mobility Manager. E che, soprattutto, sentono la necessità di condividere le loro esperienze con colleghi che vivono quotidianamente la realtà di aziende con flotte importanti (sopra i mille veicoli, solo in Italia o complessivamente anche all’estero). L’obiettivo dell’Osservatorio è fortemente innovativo: sarà quello – come sottolinea in queste pagine il presidente Riccardo Vitelli – di essere il volàno per tutti i player che desiderano condividere le proprie esigenze e proporre idee al fine di migliorare il settore

dell’automotive. Settore che si appresta già ad entrare nella fase calda dell’anno. In attesa del Salone di Ginevra, in programma ai primi di marzo, sono tante le novità – in termini di prodotti e servizi – previste dalle Case, come testimonia il nostro tradizionale Speciale, con le interviste a tutti i Costruttori. Le loro strategie sono sempre più orientate alle aziende, vista la vitalità che questo mercato sta continuando a mostrare. Non a caso, alcuni dei brand, proprio a partire dal 2015, cominceranno a rivolgersi in maniera decisa al target B2B: un esempio indicativo è quello di un marchio tutto italiano, Maserati, che, con Ghibli, si propone di conquistare i manager interessati ad una mobilità distintiva, caratterizzata da livelli di efficienza sorprendenti e da un prezzo di listino aggressivo.

Buona lettura.

Roberto Perazzoli
roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni