Fleet Magazine n.111

Fleet Magazine n.111

Sommario

E’ in distribuzione in questi giorni il numero di aprile (111) di Fleet Magazine! Nel Primo Piano vi proponiamo una panoramica sulle ultime frontiere del web marketing, disciplina che sta entrando prepotentemente anche nel business dell’automotive, come testimoniano le voci di Arval, FCA e dell’esperto Marco Marlia, che abbiamo intervistato. Grande protagonista, ovviamente, anche il Salone di Ginevra, con tutte le novità per le flotte, in particolare la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, protagonista della nostra cover story.

Tra gli Approfondimenti, spazio all’appuntamento ormai vicinissimo di Expo, con la mobilità sostenibile in prima linea.  Infine, vi proponiamo anche una prima anticipazione di Fleet Motor Day 2015, l’evento organizzato da Fleet Magazine il 31 marzo a Vallelunga. Buona lettura!

Il futuro in mostra Come ogni anno, il mese di marzo appena trascorso ci ha regalato un’interessante panoramica su quello che sarà il futuro delle car policy, dal punto di vista dei modelli. Al Salone di Ginevra, infatti, abbiamo trovato le novità delle Case automobilistiche, quest’anno più che mai rivolte al target delle aziende, che continua a presidiare il mercato facendo incetta di punti percentuali, mese su mese. Il Motor Show svizzero si conferma anche per quest’anno il vero punto di riferimento delle anteprime internazionali e nelle prossime pagine di questo numero, troverete un ampio servizio dedicato a vetture e veicoli commerciali. Grandi protagonisti, in particolare, i Suv. Tra le station, altra categoria di riferimento per le flotte, spicca una novità assoluta: la CLA Shooting Brake, ovvero la prima Mercedes che abbina sportività ed eleganza con il comfort di una familiare. Arrivata sul mercato a fine marzo, la nuova Stella ha senza dubbio tutte le carte in regola per inserirsi nel segmento delle wagon di prestigio. Lo sguardo al futuro, però, riguarda anche le strategie più efficaci per comunicare intensamente al mercato. Nel primo piano di questo numero, non a caso, abbiamo approfondito una tematica in grande evoluzione, quella del web marketing. Il canale  web  coinvolge direttamente Costruttori e noleggiatori ed è uno strumento utilizzato con frequenza sempre maggiore, con l’obiettivo di  avvicinarsi nella maniera più rapida possibile a una clientela variegata, che spazia dai privati alle pmi, fino ad arrivare alle grandi aziende. Per “accompagnare” questa dinamicità del settore, anche Fleet Magazine guarda avanti e, in particolare, alla valorizzazione della figura professionale del Fleet Manager. L’evento “Fleet Motor Day” ne è una lampante dimostrazione: il 31 marzo abbiamo invitato all’autodromo di Vallelunga gestori di parchi auto provenienti da tutta Italia, per consentire loro di vivere una giornata di lavoro diversa, tra workshop e test drive, in pista e fuoristrada, delle auto e dei veicoli commerciali presenti sul mercato. Buona lettura. Roberto Perazzoli roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni