Fleet Magazine n.122

Fleet Magazine n.122

Sommario

E’ in distribuzione in questi giorni Fleet Magazine n.122 (maggio). Nel Primo Piano, vogliamo farvi rivivere le emozioni del Fleet Motor Day, attraverso le voci dei Fleet Manager, che ci hanno fornito le loro impressioni sui test drive e le opinioni sull’indagine Flotte aziendali 2016, condotta in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand. La cover story, invece, è dedicata alla nuova Volvo V90, che segna il prepotente ritorno della Casa svedese nel segmento delle familiari.

Come ogni numero non mancano notizie, interviste e prove su strada. La protagonista della rubrica 7 giorni con…è la Jaguar XE, mentre abbiamo testato la Mitsubishi Outlander sul classico percorso Milano – Roma. Marco Mauri ci anticipa i dettagli del progetto Cdu (Certificazione dell’usato) di ACI Global e Ubaldo Della Penna tutti i segreti di Leasys Touch.  Buona lettura!

Incontro al domani

Erano oltre duecento. Numerosi, dunque, e appartenenti ad aziende di diverse dimensioni. I Fleet e Mobility Manager che hanno partecipato al Fleet Motor Day, l’evento organizzato da Fleet Magazine all’autodromo di Vallelunga lo scorso 6 aprile, hanno avuto davvero l’opportunità di “incontrare” un pezzetto di futuro. Senza dimenticare un presente più che mai dinamico.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno, che ha coinvolto ben 26 brand automobilistici e presentato una decina di anteprime nazionali, è stato molto apprezzato infatti il percorso stradale appositamente approntato per testare le prime soluzioni di guida assistita e semi-automatica presentate dalle Case. Un’occasione imperdibile per sperimentare una frontiera dell’oggi, che contiene tutti i presupposti per trasformarsi, in un domani non molto lontano, nella guida autonoma vera e propria. Tornando al presente, poi, il Fleet Motor Day ha evidenziato, attraverso i dati dell’indagine “Flotte aziendali 2016” (presentati nel corso della sessione plenaria introduttiva), un altro trend fondamentale: quello del corporate car sharing, ormai utilizzato da quasi la metà del campione di aziende intervistato.

A proposito dell’auto di domani, la cover-story del numero che avete fra le mani è dedicata all’elegante e sofisticata station wagon Volvo V90, che riprende un grande classico della Casa svedese – la familiare – reinterpretandolo in chiave tecnologica, premium e futuristica. Arriverà sul mercato dopo l’estate e avrà una caratteristica fondamentale, tipica del suo marchio: l’elevato livello di sicurezza.

Un tema, quest’ultimo, importantissimo per le aziende, che approfondiamo nelle prossime pagine in uno dei suoi aspetti più critici – il colpo di sonno alla guida – attraverso il punto di vista e i consigli del dottor Lino Nobili, grande esperto in materia. Infine, uno sguardo oltre ai confini italiani: il mondo internazionale delle flotte, infatti, si incontrerà all’inizio di giugno a Bruxelles per la “Global Fleet Conference 2016”. Un appuntamento perfetto per approfondire alimentazioni alternative, connettività, guida autonoma e altri temi che caratterizzeranno i prossimi anni del nostro comparto di riferimento. Buona lettura.

Roberto Perazzoli
roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni