Fleet Magazine n.128

Fleet Magazine n.128

Sommario

E’ in distribuzione in questi giorni Fleet Magazine n.128  (dicembre). Nel Primo Piano, il saluto di Fabrizio Ruggiero che, dopo tre anni intensi, traccia un bilancio della sua presidenza di Aniasa. Bilancio caratterizzato da molte sfide vinte, in primis quella sull’Articolo 94 del Codice della Strada. Gran parte del numero, come da tradizione, è poi dedicata al nostro “Speciale noleggio“, con interviste ai player di un settore che nell’anno che si sta chiudendo sta confermando ancora una volta in grande salute.

La cover story è dedicata alla nuova Seat Ateca, mentre, per la rubrica “7 giorni con…” abbiamo provato la nuova Alfa Romeo Giulia. Buona lettura!

 

Sotto l’albero un desiderio di nuova mobilità Digitalizzazione (di processi e servizi), applicazioni Mobile, telematica, car sharing: senza dubbio sono questi i principali trend dell’anno che si sta avviando alla conclusione. Trend affermati a gran voce dai player del noleggio. Come sempre, dicembre è il mese dei bilanci e il nostro ormai tradizionale “Speciale”, attraverso i numeri, conferma che il 2016 è stato più che positivo per il nostro settore di riferimento. Prima di entrare nel dettaglio, vogliamo rivolgere un saluto speciale e un sentito ringraziamento a Fabrizio Ruggiero che, dopo tre anni intensi, terminerà il suo incarico alla presidenza di Aniasa. Tre anni ricchi di attività, durante i quali l’associazione ha tagliato il traguardo dei 50 anni e fatto valere la voce e le istanze del comparto sui media e presso le istituzioni. Ad attendere Ruggiero, un nuovo e prestigioso incarico internazionale nel “management board” di Europcar. Tornando al noleggio, nel 2016 il settore si è affermato ancora una volta come uno dei più innovativi all’interno della filiera dell’automotive e, mentre le Festività Natalizie sono alle porte, emerge sempre maggiormente, sia da parte degli operatori, sia da parte dei clienti, un crescente desiderio di nuove formule di mobilità. Formule flessibili, come per citare solo qualche esempio il Mid Term (il noleggio da 1 a 24 mesi lanciato da Arval) oppure la mobility app Ubeeqo (che arriverà in Italia nei primi mesi del nuovo anno). Servizi che si rivolgono anche ad una clientela retail (piccole e medie imprese e privati) che rappresenta sempre più una nuova sfida per i player. E, a proposito di nuove sfide, è impossibile non citare quella della Seat Ateca, il modello protagonista della nostra cover-story, una vettura che ha il compito di “lanciare” il brand spagnolo nel comparto dei Suv e, quindi, di farlo avvicinare, per dirla con le parole del direttore di marca Peter Wyhinny, “a quelle aziende che non finora non lo hanno considerato”. A tutti voi lettori i migliori auguri di Buon Natale e felice 2017. Roberto Perazzoli roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni