Leaseplan, una nuova sede a Milano. E presto il lancio del corporate car sharing

Una nuova sede a Milano, pensata anche e soprattutto per il business del noleggio a lungo termine per pmi. LeasePlan Italia punta forte sulla Lombardia. A testimoniarlo è stata l’inaugurazione ufficiale della struttura milanese (in via Bodio), avvenuta giovedì scorso (18 giugno) in presenza dell’amministratore delegato Alfonso Martinez e del management aziendale al completo. La serata è stata caratterizzata da una tavola rotonda, dal titolo “La Lombardia e le sfide globali“, con ospiti d’eccezione come Oscar Farinetti, presidente di Eataly, Valerio De Molli, managing partner of The European House Ambrosetti e Michele Angelo Verna, direttore generale Assolombarda.

VIDEO: INTERVISTA A ALFONSO MARTINEZ, AMMINISTRATORE DELEGATO DI LEASEPLAN ITALIA – NUOVA SEDE

LOMBARDIA, UNA REGIONE STRATEGICA – I numeri testimoniano a chiare lettere quanto sia strategica la Lombardia per il noleggio a lungo termine per pmi e, in particolare, per LeasePlan. Che finora aveva due uffici separati nella regione, uno a Cernusco sul Naviglio e uno a Milano, in via Tonale. “Per noi questa nuova sede rappresenta innanzitutto uno stimolo commerciale” sottolinea Martinez, che poi si sofferma sui dati. “In Lombardia gestiamo ben 4.135 aziende e quasi 32.000 veicoli, che rappresentano il 29% del portafoglio clienti – aggiunge l’amministratore delegato – E, di questi clienti, 3.122 aziende hanno parchi molto piccoli”. Numeri che assumono ancora maggiore significato se si pensa che a livello economico la Lombardia, rappresentando da sola un quarto del Pil nazionale, è davvero la “locomotiva d’Italia”.

VIDEO: INTERVISTA A GAVIN EAGLE, DIRETTORE COMMERCIALE DI LEASEPLAN ITALIA – NUOVI SERVIZI

FOCUS SUI SERVIZI – La società di noleggio a lungo termine, oltre che sulla presenza sul territorio, sta puntando anche e soprattutto su nuovi servizi. “In particolare, stiamo testando internamente un progetto pilota di corporate car sharing – spiega Gavin Eagle, direttore commerciale di LeasePlan Italia -: abbiamo visto un esplosione del car sharing a livello privato e crediamo fortemente di poter applicare questa soluzione anche ai nostri clienti, per consentire ai loro dipendenti di prenotare una vettura per 15 minuti, un’ora o una giornata, e rendere la flotta più flessibile”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia