11 Ottobre 2018

Le 10 auto ibride protagoniste al Salone di Parigi 2018 [FOTO e VIDEO]

Tra le 10 auto ibride del Salone di Parigi 2018, spiccano la nuova Toyota Rav4, la nuova Lexus RC, ma ci sono anche la nuova Peugeot 508 Hybrid e la nuova Peugeot 3008 Hybrid. Ecco una panoramica sulle novità.

Le auto ibride sono assolute protagoniste in questi giorni al Salone di Parigi 2018. All’interno delle strategie di elettrificazione delle Case, infatti, il Full Hybrid e il Plug-in Hybrid sono una via pressoché obbligata. Anche il Mild-Hybrid, ovvero l’ibrido leggero, però, ormai riveste la sua importanza. 

Le auto ibride del Salone di Parigi 2018 sono state portate soprattutto da due Gruppi: il Gruppo Toyota, che punta sul Full Hybrid Electric, e il Gruppo PSA, che al contrario punta sul Plug-in Hybrid. Non manca, però, qualche sorpresa. Ecco, quindi, qui la carrellata delle 10 auto ibride del Salone di Parigi 2018

Approfondisci: Valori residui delle auto ibride, un futuro in crescita

LE 10 AUTO IBRIDE DEL SALONE DI PARIGI 2018

NUOVA TOYOTA RAV4 HYBRID

Tra le auto ibride del Salone di Parigi 2018, spicca al nuova Toyota Rav4 Hybrid, presentata in anteprima europea al Salone di Parigi 2018. Progettato sulla nuova piattaforma TNGA, il Suv ibrido giapponese allunga il passo, per garantire maggiore spaziosità a driver e passeggeri, e aumenta l’altezza da terra. 

nuova Toyota Rav4 2019

Sulla quinta generazione debutta un nuovo sistema Full Hybrid affinato, in grado di privilegiare ancora di più la componente elettrica e basato su un motore 2.5. Un sistema in grado di erogare 222 Cv, in abbinamento alla trazione integrale elettrica. La sicurezza è al top grazie al sistema Toyota Safety Sense.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Rav4

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia