Le 10 auto più noleggiate a breve termine in Italia nel 2020 [FOTO]

Alcune sono evergreen, altre citycar, altre ancora vetture spaziose e comode per viaggiare: ecco la classifica delle auto più noleggiate a breve termine da gennaio ad agosto.

Le auto più noleggiate a breve termine in Italia? Per il settore, colpito dal lockdown, è stato un anno molto particolare, ma la classifica racconta comunque alcune abitudini dei nostri connazionali. Innanzitutto trionfa il Lingotto, con ben 5 Fiat nella classifica. 

In secondo luogo, compatte e citycar sono molto apprezzate nel Rent a Car. Anche le evergreen, però, come abbiamo già visto per il noleggio a lungo termine, si difendono alla grande. Affidiamoci quindi alle statistiche di Dataforce e scopriamo quali sono le 10 auto più noleggiate a breve termine in Italia nel 2020 (da gennaio ad agosto), partendo dalla decima per arrivare alla vincitrice. Che, lo anticipiamo, non è una sorpresa.

LE TOP 10 AUTO PIÙ NOLEGGIATE A BREVE TERMINE IN ITALIA

10) OPEL CORSA

L’avvento del Covid ha condizionato i numeri del noleggio a breve termine. Per questo, al decimo posto della Top10 delle auto più noleggiate abbiamo la Opel Corsa, con 1.431 unità. Rinnovata quest’anno, la Corsa presenta per la prima volta una versione elettrica

Adas nuova Opel Corsa

La best-seller del Fulmine, con la sesta generazione, cresce in lunghezza e in larghezza. E alza l’asticella in termini di tecnologia. Una compatta che strizza l’occhio ai segmenti superiori. 

Approfondisci: i 10 segreti della nuova Opel Corsa

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia