Le 10 auto più noleggiate a lungo termine in Italia nel 2020 [FOTO E VIDEO]

Uno sguardo sulle auto più noleggiate a lungo termine in Italia da gennaio ad agosto. Vincono Suv e evergreen. Nonostante il Covid, si confermano alcuni trend già evidenti da qualche anno.

Quali sono le auto più noleggiate a lungo termine? Questa classifica è senza dubbio interessante per cercare di comprendere meglio i trend del mercato del renting e delle quattro ruote in generale.

Come sappiamo, il 2020 è stato un anno molto particolare, segnato dall’avvento del Covid, ma le direttrici sono evidenti: i Suv continuano a primeggiare, così come mantengono il loro appeal gli evergreen di sempre. Scopriamo quindi quali sono state le auto più noleggiate a lungo termine in Italia da gennaio 2020 ad oggi, affidandoci alle ultime statistiche di Dataforce (aggiornate al 31 agosto scorso). 

Approfondisci: come scegliere l’auto a noleggio?

LE TOP 10 AUTO PIÙ NOLEGGIATE A LUNGO TERMINE IN ITALIA

Vi presentiamo la Top 10 delle auto più noleggiate in ordine rigorosamente decrescente, ovvero dalla decima alla prima. Ecco quindi quali sono i modelli a noleggio preferiti da privati e aziende!

10 – VOLKSWAGEN GOLF

Best-seller da decenni per la Casa tedesca, la nuova Volkswagen Golf entra nella top ten delle auto più noleggiate in Italia nel 2020: 2.442 sono le unità immatricolate da gennaio nel canale del noleggio. Segno che la berlina di Wolfsburg continua a dire la sua anche nel renting. Il 2020, tra l’altro, è stato l’anno del rinnovamento per il modello. 

nuova Volkswagen Golf: una delle auto più vendute a luglio 2020

Se gli esterni mantengono il Dna di sempre, gli interni si rivoluzionano, accogliendo il Digital Cockpit da 10,25 pollici, al fianco dello schermo dell’infotainment. Minore è il numero dei tasti fisici, in ottica di ergonomia. Per quanto riguarda i motori, spicca l’adozione della tecnologia Mild Hybrid sui benzina 1.0 e 1.5. Per quanto riguarda i motori diesel, tutti 2.0, la novità è il doppio dosaggio di additivo AdBlue, per abbattere in misura maggiore gli NOx. Ci sono anche le versioni a metano e la GTE (Phev).

Leggi Anche: i 10 segreti della nuova Volkswagen Golf

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia