1 Dicembre 2017

Le 10 auto protagoniste del Motor Show Bologna 2017 [FOTO]

Dopo una lunga attesa, apre finalmente i battenti il Motor Show di Bologna 2017. Dopo la giornata stampa del primo dicembre, da sabato 2 dicembre sù ufficialmente il sipario per il pubblico, che potrà visitare la kermesse fino a domenica 10 dicembre.

Sarà un’edizione caratterizzata, come ormai è prassi da qualche tempo, da molti eventi, ma anche le novità auto, seppur con parecchie defezioni da parte di brand prestigiosi, non mancheranno: ci saranno il Gruppo PSA e il Gruppo FCA al completo (Maserati e Ferrari comprese), Volvo, Hyundai, Kia, Suzuki, Honda e Tesla, oltre a marchi superpremium come Lamborghini, Corvette e Cadillac. Mitsubishi, SsangYong e Toyota saranno presenti nell’area test drive 4×4, mentre Ford sarà protagonista con i raduni di Mustang e Focus RS.

MOTOR SHOW BOLOGNA 2017: TUTTE LE INFORMAZIONI

I biglietti interi costeranno 18 euro durante la settimana e 25 euro nei weekend. Sconti per i ragazzi fino a 16 anni, per gli over 65, per gli studenti delle superiori, gli universitari e i membri delle forze dell’ordine: per loro il biglietto costerà 14 euro in settimana e 18 euro nei weekend. Prezzi inferiori allo standard anche per i soci Asi, Aci, Rivs e Cna, che pagheranno rispettivamente 16 euro (in settimana) e 20 euro nei festivi. Ingresso gratis, infine, per i bambini fino a 8 anni e per i disabili.

Approfondisci: l’edizione del 2016 

La fiera sarà aperta dalle 9 alle 18 nei giorni feriali e dalle 8,30 alle 18,30 nei giorni festivi. Come arrivare al Motor Show di Bologna? Dalla stazione di Bologna, il Salone dista circa mezzora a piedi e dieci minuti prendendo le linee 35 e 38 fermano all’ingresso principale di piazza Costituzione. Dall’aeroporto di Bologna, invece, ci sono una decina di chilometri da percorrere in taxi, ma con la tangenziale di mezzo. Per chi arriva in auto, invece, la scelta migliore è quella di puntare sulla A14 e uscire a Bologna Fiera. I parcheggi più comodi sono Michelino e Costituzione.

Ora, però, torniamo al cuore del Salone, ovvero le auto, con la Top 10, in rigoroso ordine alfabetico, delle principali protagoniste che vedremo in questi giorni alla kermesse.

LE 10 PROTAGONISTE DEL MOTOR SHOW BOLOGNA 2017

ALFA ROMEO STELVIO EXECUTIVE

Non è un caso che la nostra carrellata cominci con un’italiana. Il Gruppo FCA, infatti, sarà presente al Motor Show di Bologna 2017 con tutti i suoi brand. E non poteva mancare il Biscione con la nuova Alfa Romeo Stelvio, grande new entry di quest’anno.

Visitare Italia Alfa Romeo Stelvio

In particolare, la versione del Suv esposta tra i padiglioni felsinei sarà la Alfa Romeo Stelvio Executive, con motore 2.2 turbodiesel da 210 Cv, abbinato al cambio automatico a otto marce e al sistema di trazione integrale Q4. All’interno, parecchi dettagli premium: sedili in pelle, inserti in alluminio sulla plancia e il navigatore 3D con schermo da 8,8 pollici.

Su questa versione, viene posta grande attenzione alla sicurezza: ci sono i fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, e quelli fendinebbia a Led, l’accensione automatica degli abbaglianti, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori,  e, sempre per le manovre, la telecamera posteriore di parcheggio.

Leggi Anche: il nostro primo assaggio di Alfa Romeo Stelvio

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia