15 Dicembre 2020

I 10 prodotti di noleggio più innovativi del 2020

Flessibilità, noleggio dell’usato, crescita dell’online, dell’elettrico e della micromobilità... Il Noleggio a lungo termine intercetta le tendenze del mercato e propone, di conseguenza, nuovi prodotti. Ecco una panoramica.

Non è stato un anno semplice per il Noleggio a lungo termine, che come tutti ha risentito della crisi da Covid e ha dovuto supportare con i suoi servizi le aziende clienti in difficoltà. Ma il settore si conferma innovativo e al passo con i tempi.

I 10 PRODOTTI DI NOLEGGIO PIÙ INNOVATIVI DEL 2020

Flessibilità, noleggio dell’usato, crescita dell’online, dell’elettrico e della micromobilità: il Noleggio a lungo termine intercetta le tendenze del mercato e propone, di conseguenza, nuovi prodotti. Nel nostro elenco dei prodotti più innovativi del 2020 (che è arbitrario e non è una classifica) ricordiamo alcuni dei lanci più interessanti dell’anno che si sta concludendo.

FLEXRENT DI LEASYS: IL NOLEGGIO FLESSIBILE

Per venire incontro alle esigenze di privati e aziende dopo il lockdown servono forme di noleggio flessibile. Una delle formule dei più originali è Flexrent di Leasys, che combina la flessibilità del rent-a-car e la convenienza del Nlt. Il servizio – da 7 giorni a 6 mesi – è attivabile acquistando un voucher su Amazon. Non occorre lasciare altre garanzie oltre alla carta di credito e la vettura può essere ritirata presso uno degli oltre 150 Leasys Mobility Store convenzionati in tutta Italia (qui per saperne di più).

Prodotti simili

Il noleggio a lungo termine è sempre più pay per use e flessibile. I clienti cercano soluzioni non troppo vincolanti in termini di durata di contratto e costi da sostenere. Per questo tante aziende di noleggio hanno lanciato prodotti flessibili.

Qualche esempio? Arval Mid Term, che intercetta l’altra grande tendenza del noleggio a medio termine, e propone un noleggio da 1 a 24 mesi, per rispondere alle nuove necessità del business. Stessa durata (da 1 a 24 mesi) pensata da ALD Flex, che non prevede alcun canone fisso, anticipo né vincoli di tempo sul contratto e consente al cliente di scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato. Va da una settimana a 24 mesi il noleggio di AlphaRent, che include senza limiti di percorrenza tutti i servizi necessari a garantire una mobilità a 360°: dalla manutenzione alle gomme invernali. Massima flessibilità anche per FlexiPlan di Leaseplan, soluzione di noleggio a medio termine pensata per privati, professionisti e aziende che hanno esigenze di mobilità impreviste, stagionali o temporanee.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia