Le 5 auto più curiose del Salone di Ginevra 2019
Al Salone di Ginevra 2019 il tema dominante è l’elettrificazione. Vi abbiamo già raccontato tutte le novità più attese, direttamente dai padiglioni del Palexpo. Adesso non perdetevi le 5 auto più curiose del Salone di Ginevra 2019.
Dalla Almas della Mole Costruzione Artigianale alla New Stratos della Manifattura Automobili Torino. C’è anche l’auto volante (la Liberty Pioneer Edition, della Pal-V).
In tema di primati, poi, ecco la Bugatti La Voiture Noire, l’auto nuova più costosa della storia (prezzo di listino, 11 milioni di euro, tasse escluse). Senza dimenticare il Suv più veloce del mondo, ovvero la Bentley Bentayga Speed.
LE 5 AUTO PIÙ CURIOSE DEL SALONE DI GINEVRA 2019
MOLE COSTRUZIONE ARTIGIANALE ALMAS
La Mole Costruzione Artigianale ha svelato una nuova sportiva al Salone di Ginevra 2019, la Almas. È stata realizzata con la collaborazione della Adler Group e del suo presidente, Paolo Scudieri (alla guida di Anfia). Sarà prodotta in piccola serie con motore termico (sei cilindri biturbo da oltre 600 CV), come intuibile dai grandi terminali di scarico.
La vettura vanta monoscocca e carrozzeria di fibra di carbonio. È lunga 4,73 metri, con un accentuato sbalzo frontale e un trattamento innovativo della linea dei parafanghi. Le proporzioni sono quelle tipiche di una due posti a motore centrale, ma per il momento non sono note le caratteristiche tecniche. Il debutto è fissato per l’anno prossimo.
Leggi anche: le 10 cose da sapere sull’ecotassa 2019