Le 5 auto elettriche in arrivo nel 2018 [FOTO]

Le auto elettriche del 2018 sono ormai in rampa di lancio. Mancano infatti poche settimane al nuovo anno, che vedrà assolute protagoniste le vetture a zero emissioni.

Auto elettriche 2018

Alla voce “auto elettriche 2018”, troviamo modelli di grande rilevanza per le flotte aziendali: dalla nuova Nissan Leaf, alla nuova Opel Ampera-E, dalla nuova Jaguar I-Pace, alla nuova Tesla Model 3. Senza dimenticare la versione “zero emission” della nuova Hyundai Kona. Scopriamole qui nel dettaglio.

Approfondisci: quali sono le vetture a zero emissioni con la maggiore autonomia? 

LE 5 AUTO ELETTRICHE DEL 2018

NUOVA NISSAN LEAF

La nuova Nissan Leaf, che è stata presentata nei giorni scorsi a Milano, rappresenta un netto passo avanti della Casa giapponese in termini di “Mobilità Intelligente”. A cambiare rispetto al passato sono sia il design, che diventa più moderno, sia il listino prezzi, che scenderà a poco più di 36mila euro. Mentre, allo stesso tempo, l’autonomia aumenterà fino a 378 chilometri (ciclo NEDC).

auto elettriche 2018 nuova Nissan Leaf

La cosiddetta “extended range” del motore (che in precedenza aveva un’autonomia di 250 km) è dovuta al propulsore elettrico da 150 Cv più efficiente e alle innovative batterie agli ioni di litio. Balzo in avanti anche in termini di tecnologia: la nuova Leaf, infatti propone anche il sistema Pro Pilot, che avvicina sensibilmente il modello al concetto di guida autonoma.

Leggi Anche: la presentazione ufficiale della nuova Nissan Leaf

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia