1 Febbraio 2019

I 5 modelli fuori produzione con l’arrivo del 2019

Negli ultimi mesi alcune auto sono uscite di produzione. Su tutte, la Fiat Punto, venduta in oltre 9 milioni di esemplari. E poi la sorella della Punto, ovvero, l’Alfa Romeo Mito. Addio anche alla Nissan Pulsar. Senza dimenticare DS 4 e DS 5, che fanno spazio al nuovo corso del brand.

Qualcuno lo chiama “ciclo vita”, altri “pensionamento”. Quel che è certo è che, negli ultimi mesi alcuni modelli sono usciti di produzione. Resta solo l’esaurimento scorte: a disposizione degli automobilisti ci sono gli ultimi esemplari prodotti, che i concessionari devono vendere. Nessuna possibilità di ordini ad hoc o configurazioni varie.

Fiat Punto auto fuori produzione

Con l’arrivo del 2019, sono finite nella lista delle auto fuori produzione modelli molto conosciuti. In primis, la Fiat Punto (in 25 anni di presenza sul mercato ha totalizzato oltre 9 milioni di esemplari venduti). Ma c’è anche l’Alfa Romeo Mito (che ha condiviso la piattaforma con la Fiat Punto).

Il Gruppo FCA mette fine all’epoca delle “utilitarie” compatte. Nel segmento delle piccole restano solo Fiat Panda e Fiat 500. Anche se è allo studio una baby Renegade, ovvero un Suv Jeep più piccolo e meno costoso del B-Suv a stelle e strisce.

L’elenco delle auto fuori produzione negli ultimi mesi comprende anche DS 4, DS 5 e Nissan Pulsar.

ALFA ROMEO MITO

L’Alfa Romeo Mito, la piccola del Biscione, è andata in pensione. Nessun erede designato: nel piano industriale FCA, non c’è spazio per una nuova generazione.

Alfa Romeo Mito fuori produzione

L’uscita di scena dell’Alfa Romeo Mito rientra nella strategia del marchio che punta su una produzione basata su modelli di gamma alta.

Così l’auto, concepita per unire le città di Milano e Torino e incarnarne le due anime, è entrata ufficialmente nel mito. Il modello, infatti, ha reso omaggio all’asse Milano-Torino, dal quale è nato questo nuovo progetto (dove Milano rappresenta l’Alfa Romeo e Torino, invece, la produzione del Lingotto).

Leggi anche: la gamma Alfa Romeo 2019

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia