1 Febbraio 2019

I 5 modelli fuori produzione con l’arrivo del 2019 (5)

Negli ultimi mesi alcune auto sono uscite di produzione. Su tutte, la Fiat Punto, venduta in oltre 9 milioni di esemplari. E poi la sorella della Punto, ovvero, l’Alfa Romeo Mito. Addio anche alla Nissan Pulsar. Senza dimenticare DS 4 e DS 5, che fanno spazio al nuovo corso del brand.

NISSAN PULSAR

I risultati commerciali sensibilmente inferiori a quanto previsto dai piani industriali hanno messo fine alla breve vita della Nissan Pulsar, la compatta giapponese creata proprio per riportare il marchio nipponico nel segmento C (dove Nissan era assente dal lontano 2006, quando la seconda generazione della Almera uscì di scena).

Nissan Pulsar fuori produzione

Come l’Almera, anche l’ultima 5 porte Nissan Pulsar non ha raccolto sufficienti consensi. La continua espansione di Suv e crossover ha progressivamente eroso la quota di mercato delle hatchback compatte, Pulsar compresa. Così gli obiettivi di vendita non sono stati raggiunti e nemmeno sfiorati (circa 40.000 consegne in meno rispetto al previsto, in Europa). 

La berlina giapponese non è riuscita a conquistare i cuori degli appassionati, come dimostrano i risultati delle vendite al di sotto delle aspettative. Meglio puntare su Nissan Qashqai e Nissan Leaf, per esempio.

Leggi anche: il test drive della Nissan Pulsar

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia