27 Giugno 2019

Auto più vendute al mondo, la classifica delle migliori 5

La classifica delle auto più vendute al mondo nel 2019 registra una presenza massiccia di marchi nipponici, con l'eccezione di un - ugualmente inossidabile, per la permanenza sul podio - modello a Stelle e strisce

E’ una sfida che, annualmente, si gioca sulla soglia del milione di esemplari, quella delle auto più vendute al mondo. Una top 5 presidiata quasi in toto dai marchi nipponici nei primi mesi del 2019, con un modello a irrompere ai margini della classifica e registrare un miglioramento di due posizioni rispetto al risultato ottenuto nel 2018.

Auto più vendute al mondo

Il quadro internazionale nel quale si inseriscono i dati delle macchine più vendute al mondo dice di un avvio di 2019 all’insegna del segno meno su diversi mercati, quanto a volume di auto vendute.

DOVE SI VENDONO PIÙ AUTO

Secondo i dati riportati dall’0rganizzazione tedesca VDA, tra gennaio e maggio il principale mercato globale, per volumi, resta la Cina, con 8,2 milioni di auto immatricolate. Un risultato in deciso calo rispetto allo stesso periodo di 12 mesi fa, sul quale realizza un -15%.

Un calo più contenuto è rilevato, invece, sul mercato europeo a 28 Stati esteso all’area EFTA. Con 6,9 milioni di veicoli venduti segna un -2% anno su anno; simile perdita registra il mercato USA, un -2,1% per un volume complessivo di 6,8 milioni tra gennaio e maggio 2019. 

A seguire, due aree di fatto stazionarie: in Giappone, il mercato realizza volumi per 1,9 milioni di veicoli (+0,1%), mentre in Brasile la corsa dei primi quattro mesi del 2019, in recupero su 2018 difficile, va a plafonarsi a un +0,1% nel computo dei 5 mesi, a 1 milione e 37 mila unità.

Questi, i mercati da aggredire con modelli globali. Non resta che scorrere la classifica delle macchine più vendute al mondo, dati riassunti da free2move e relativi al periodo gennaio-aprile 2019.

AUTO PIÙ VENDUTE AL MONDO 2019

5) HONDA CR-V

Honda CR-V

Il suv CR-V consente a Honda di raddoppiare la presenza tra i modelli più venduti al mondo. Ed è una performance per certi versi attesa, favorita dall’introduzione dell’introduzione della versione ibrida.

Approfondisci: Abbiamo provato CR-V Hybrid, ecco come va

Balza in quinta posizione realizzando un miglioramento di due posizioni. Dalla settima del 2018, con 747.646 esemplari venduti nei 12 mesi, a un dato 2019 che, tra gennaio e aprile, dice di 245.216 unità vendute

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia