Coronavirus: i consigli per preparare l’auto ferma alla ripartenza, dopo il lockdown (6)

Le restrizioni della circolazione, dovute alla diffusione del Coronavirus, fanno sì che molte auto restino parcheggiate, nel box o in strada. Ecco qualche consiglio per mantenere la macchina in buone condizioni quando è ferma a lungo e prepararla alla ripartenza. Vari le componenti da monitorare: dalla batteria agli pneumatici.

LAVAGGIO, IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE

In questo periodo di emergenza sanitaria a causa della diffusione del COVID-19 sono tante le precauzioni da prendere per cercare di contenere il contagio. A partire dalla mascherina.

sanificazione auto quanto costa

In questo contesto, la corretta pulizia dell’abitacolo della propria auto è fondamentale. Per questo, è meglio lavare più spesso la macchina. Oltre all’igienizzazione, anche la sanificazione dell’auto è un’operazione necessaria. Adesso più che mai.

Attenzione, però: il lavaggio dell’auto in strada o negli spazi privati è proibito dall’articolo 15 del Codice della Strada, per via dell’inevitabile scarico di sostanze inquinanti (dalle polveri depositate sulla meccanica ai saponi), che possono danneggiare l’ambiente se finiscono nella rete fognaria senza preventivo trattamento. Viceversa, è consentito il lavaggio a secco con specifici prodotti.

Leggi anche: le 7 cose da sapere sulla sanificazione auto

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia