9 Novembre 2018

Le 5 formule per noleggiare un’auto (2)

Quali sono le varie formule del noleggio auto? Dal car sharing al noleggio a lungo termine, ecco una panoramica completa sulle declinazioni del renting.

NOLEGGIO A BREVE TERMINE

In ordine di durata, viene dopo il car sharing e rimane una delle formule di noleggio auto più diffuse. Stiamo parlando del noleggio a breve termine. Il Rent a Car, solitamente, dura da uno a 30 giorni e viene utilizzato sia dai turisti in vacanza sia per le più svariate esigenze di lavoro. 

noleggio breve termine

La caratteristica fondamentale del breve termine è il possesso ininterrotto del veicolo nell’arco di durata del contratto. La seconda peculiarità sono i servizi inclusi nella formula. Tra questi spiccano:

  • l’assicurazione
  • l‘assistenza stradale
  • accessori e attrezzatura per la stagione in corso (es. gomme invernali, portasci, ecc).

Ci sono poi servizi extra erogati dagli operatori del Rac, come ad esempio il wi-fi a bordo, molto comodo quando si viaggia per lavoro, oppure il navigatore satellitare. Come si può prenotare l’auto? Ormai, tutte le principali società di noleggio a breve termine offrono la possibilità di prenotare sia da pc sia da Mobile. Offrendo anche al cliente l’opportunità di effettuare il check-in on-line, per evitare lunghi tempi di attesa agli sportelli.

Leggi Anche: quali sono e come funzionano le app del Rac

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia