9 Novembre 2018

Le 5 formule per noleggiare un’auto (4)

Quali sono le varie formule del noleggio auto? Dal car sharing al noleggio a lungo termine, ecco una panoramica completa sulle declinazioni del renting.

NOLEGGIO MID TERM

Tra tutte le formule del noleggio auto, il noleggio a medio termine è sicuramente la più trendy e, certamente, quella che nasconde le maggiori potenzialità. In media, il mid term comprende soluzioni che spaziano da 6 a 24 mesi, anche se ci sono alcuni esempi leggermente più lunghi (fino a 30 mesi). 

noleggio auto 2018

Oggi quasi tutti i player del noleggio a lungo termine offrono il mid term. Il denominatore comune di questi contratti è la flessibilità: è infatti possibile apportare periodicamente proroghe o modifiche all’accordo con la società di noleggio (anche di mese in mese). Un’altra ulteriore opportunità concessa al cliente stesso è quella di poter restituire il veicolo anticipatamente senza penali

A chi si rivolge il noleggio a medio termine? Innanzitutto, è una buona soluzione per le aziende, che possono sceglierlo in caso di necessità contingenti, come picchi di lavoro stagionali, periodi di prova per i neoassunti o cambi temporanei di mansione dei dipendenti. Anche i professionisti e, soprattutto, le start-up possono trovare vantaggi in questa formula che non impegna per un lunghissimo periodo temporale.

Il noleggio mid term, però, può soddisfare anche le esigenze dei privati: pensiamo ad esempio a chi si trasferisce temporaneamente in un’altra città per studio o lavoro, o a chi, come le neo-mamme, ha bisogno di un’auto solo per pochi mesi. 

Leggi Anche: scopri perchè oltre 70mila clienti del noleggio in Italia hanno scelto mid term

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia