9 Novembre 2018

Le 5 formule per noleggiare un’auto (5)

Quali sono le varie formule del noleggio auto? Dal car sharing al noleggio a lungo termine, ecco una panoramica completa sulle declinazioni del renting.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Veniamo quindi alla più nota e classica tra le varie formule del noleggio auto: stiamo parlando, ovviamente, del noleggio a lungo termine che, nell’accezione tradizionale, è la formula di renting che dura 36 mesi e oltre. L’arco temporale può arrivare, specie nel caso degli LCV, anche a 60 mesi. Generalmente, però, i contratti del Nlt spaziano tra i tre e i quattro anni, con chilometraggi compresi tra i 50mila e i 90mila km.

noleggio a lungo termine servizi

Quali sono i tipici servizi del noleggio a lungo termine? Solitamente si tratta di formule praticamente all inclusive, comprensive di:

  • Bollo
  • Copertura assicurativa
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assistenza stradale 24 ore su 24

Ultimamente, poi, sono stati introdotti servizi nuovi, come i sistemi di infomobilità (molte auto a noleggio presentano di default la scatola nera) e le app per gestire tutti i servizi dal proprio smartphone.

Anche il long term, come le altre formule, si sta però evolvendo in un’ottica di flessibilità: alcuni accordi, oggi, prevedono la possibilità di scegliere quali servizi inserire nel contratto. Difatti la sfida dei player è quella di soddisfare le necessità delle più svariate tipologie di clientela, dai privati alle grandissime aziende. Esigenze di mobilità che spaziano da pochi minuti a tanti anni

Leggi Anche: il renting a lungo termine conviene ai privati? Scoprilo qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia