24 Luglio 2020

Fiat 500 elettrica apre al My Dream Garage FCA a noleggio

L'acquisto di Fiat 500 elettrica consente l'accesso a noleggio a 13 modelli del gruppo FCA, a fronte di un canone mensile. Così, Leasys risponde a esigenze di mobilità variabili

Guidare l’elettrico nel quotidiano, senza precludersi la possibilità di spaziare, variare, mettersi al volante di altro, di un garage potenzialmente con 13 modelli tra cui scegliere. L’idea di My Dream Garage è firmata Fiat e Leasys, con Fiat 500 elettrica che diventa la chiave per accedere a un servizio di noleggio, per un totale di 60 giorni l’anno, a fronte del pagamento di un canone mensile, variabile in funzione dei modelli che si deciderà di inserire nel proprio garage virtuale.

My Dream Garage FCA

MY DREAM GARAGE FCA, COME FUNZIONA

Avviene tutto via app, per Android e iOS, operativa prossimamente, già scaricabile dagli utenti Android sul Google Store o dal funzionamento simulabile sul sito my-dreamgarage.it.

Il primo passo è, ovviamente, l’acquisto di una Fiat 500e (scoprila in 10 punti chiave), successivamente ci si registra al servizio e si compone il garage “dei sogni”. Si potrà scegliere tra 13 modelli del gruppo FCA, nel dettaglio, le Fiat 500, 500C, 500X, 500L, il Fiat Ducato, Jeep Wrangler, Renegade, Compass, Abarth 124 Spider o 595, Alfa Romeo Giulia, Stelvio, Maserati Levante.

IL PRESTIGIO DEL GARAGE E IL CANONE MENSILE

In base alla tipologia di modello inserito nel garage, quest’ultimo si configurerà su quattro differenti livelli di “prestigio”, dal base al Silver, Gold e Platinum. Più sarà “pregiata” la composizione, maggiore sarà il canone mensile da corrispondere. Tra le soglie previste, si parte dai 99 euro al mese, uno step intermedio Silver da 149 euro al mese, fino al top del Garage Platinum da 299 euro al mese.

Approfondisci: Noleggio flessibile per i privati con Leasys Be Free

RITIRO NEI LEASYS MOBILITY STORE

Si potrà, quindi, prenotare il veicolo inserito nella lista dei preferiti e ritirarlo presso uno dei 300 Leasys Mobility Store dislocati sul territorio italiano – My Dream Garage sarà disponibile anche in altri paesi europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Austria – e utilizzarlo per il periodo prenotato e riconsegnarlo a scadenza. Il limite è nei 60 giorni, totale massimo spendibile nell’arco di un anno, liberamente ripartiti tra i modelli del proprio garage virtuale.

SERVIZIO DI MOBILITÀ PER ESIGENZE VARIABILI

Costo noleggio My Dream Garage FCA

Luca Napolitano, responsabile dei marchi Fiat, Lancia e Abart per l’area EMEA, ha spiegato come “attraverso l’app e con due semplici click, il nostro cliente potrà prenotare in ogni momento, e per tutto il tempo necessario, una delle auto del “My Dream Garage” scelte tra i modelli del gruppo FCA che rispondono a esigenze temporanee di mobilità o legate a un utilizzo specifico: dalla Spider per un weekend al mare, alla Jeep per un’escursione in montagna, dal SUV per la città alla berlina per i viaggi, fino al Ducato per un veloce trasloco nel weekend. La Nuova 500, di nuovo, rivoluziona la mobilità, e non solo quella urbana e sostenibile”.

Approfondisci: Leasys 4ME e il NLT ad alta personalizzazione

Iniziativa sviluppata da Fiat in collaborazione con FCA Bank, sulla quale Giacomo Carelli, a.d. di FCA Bank ha aggiunto: “Questa app è stata creata per permettere la massima flessibilità d’uso. Sono 4 i livelli di abbonamento annuale da cui poter scegliere, disponibili con un prezzo mensile che viene calcolato sulla base dei modelli che si desiderano inserire avere nel garage. In Italia, ad esempio, si parte da un canone mensile di 99 euro fino a un massimo di 299 euro al mese.

L’abbonamento garantisce fino a 60 giorni di mobilità, da utilizzare durante l’intero arco dell’anno, anche un solo giorno alla volta. In FCA Bank e in Leasys crediamo fortemente nello sviluppo di formule di mobilità sempre all’avanguardia e continueremo a impegnarci a diffondere e sostenere la cultura di una mobilità alternativa”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia