16 Marzo 2018

Le 7 auto fuoristrada più adatte per l’off-road (4)

LA NUOVA MERCEDES CLASSE G

Nata nel 1979 e continuamente evoluta, la Mercedes Classe G è una delle auto preferite dalle star (inclusi i calciatori). Il nuovo modello sarà lanciato sul mercato a giugno, con prezzi a partire da 115.020 euro (Iva e messa su strada compresi), in linea con il costo della versione precedente. L’offerta include numerose dotazioni nuove, come i fari a Led, il Parking Package, i sistemi di assistenza alla guida e i pregiati interni con sedili in pelle. Sotto il cofano, c’è il V8 4.0 biturbo a benzina da 422 CV e 610 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico 9G-Ttonic (appositamente messo a punto in funzione delle caratteristiche del modello).

Tra le auto fuoristrada c'è la nuova Mercedes Classe G

Il design della nuova Mercedes Classe G rispetta l’iconografia. Intatte le capacità off-road, con la conferma del telaio a longheroni. Migliorate le doti stradali, grazie a sospensioni modificate e sterzo elettrico. La nuova Mercedes Classe G è più lunga di 5,3 cm e più larga di 12 cm. Grazie al cofano e alle porte in alluminio, però, la massa si riduce di 170 kg.

Risultato: questo possente fuoristrada promette di stupire in ogni condizione di impiego, su strada e fuori. Allo stesso tempo, il nuovo assetto, i programmi di marcia Dynamic Select e i tre bloccaggi dei differenziali al 100% aumentano sia il comfort di marcia sia le performance su qualsiasi terreno. L’altezza minima dal suolo è di 27 cm, mentre la profondità massima di guado è pari a 70 cm.

Leggi anche: Scopri le ultime novità di Mercedes presentate al Salone di Ginevra 2018

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia