16 Marzo 2018

Le 7 auto fuoristrada più adatte per l’off-road (5)

LA MITSUBISHI PAJERO

La Mitsubishi Pajero presenta un design grintoso, che riflette la sua personalità in qualsiasi condizione di guida. I miglioramenti progettuali e tecnologici hanno ottimizzato la maneggevolezza, ridotto la rumorosità e aumentato la sicurezza, a vantaggio delle prestazioni e del comfort.

Tra le auto fuoristrada c'è la Mitsubishi Pajero

Il sistema di trazione integrale SuperSelect garantisce le doti necessarie per affrontare e superare qualsiasi tipo di terreno, con l’aiuto dei controlli di trazione e stabilità MASC/MATC (Mitsubishi Active Stability/Traction Control). La Mitsubishi Pajero è dotata di sospensione anteriore a quadrilateri deformabili e sospensione posteriore multilink (entrambe con molle elicoidali e barra stabilizzatrice). Questa soluzione assicura il movimento indipendente di ciascuna ruota rispetto a quella che si trova sul lato opposto dell’assale.

Per affrontare condizioni estreme in fuoristrada, si può selezionare la modalità a rapporti ridotti. Nelle situazioni davvero insidiose, poi, è possibile bloccare il differenziale centrale, distribuendo la coppia motrice in maniera uniforme ad entrambi gli assali e massimizzando la trazione. Così, con la Mitsubishi Pajero si possono attraversare corsi d’acqua profondi più di mezzo metro o affrontare angolazioni fino a 45°.

Leggi anche: Il corso di guida sicura off-road con Mitsubishi

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia