I 7 consigli per noleggiare un’auto in vacanza

I ponti e la bella stagione si avvicinano, ma cosa bisogna fare per noleggiare un'auto in vacanza? Ecco 7 consigli per partire a bordo di una vettura a noleggio a breve termine, pensando solo a godersi le ferie.

I consigli per noleggiare un’auto in vacanza. Ovvero un vademecum su uno dei leit motiv della bella stagione, a cominciare dai ponti di Pasqua per arrivare all’estate. Le ferie, infatti, si avvicinano e, spesso, al viaggio è opportuno e indispensabile abbinare la macchina.

noleggiare auto vacanza

Solo nel periodo che intercorre da Pasqua al 1° di maggio, stando a quanto stima ANIASA ben 400mila turisti noleggeranno un veicolo per le proprie vacanze. Il noleggio a breve termine è una soluzione ideale per le vacanze. Occorre, quindi, conoscere al meglio il servizio offerto dai vari player del settore, che presentano proposte sempre più tecnologiche, convenienti e competitive. Ecco, quindi, quali sono i nostri consigli per noleggiare un’auto in vacanza.

Approfondisci: quali sono le app del noleggio a breve termine e quali servizi offrono?

NOLEGGIARE UN’AUTO IN VACANZA: I 7 CONSIGLI DA SEGUIRE

COMPARARE LE OFFERTE

Il primo dei nostri consigli per noleggiare un’auto in vacanza è quello di comparare le offerte di renting per trovare la più adatta alle proprie esigenze. Lo si può fare sui siti delle società di noleggio a breve termine, su quelli dei broker (avendo ben chiara la differenza che intercorre tra le due figure), oppure direttamente sul sito della compagnia aerea che si sceglie.

comparazione offerte noleggiare auto vacanza

Ovviamente, la leva del prezzo è importante (in questo senso i dati del Rapporto Aniasa testimoniano che i prezzi del Rac stanno scendendo), ma occorre anche mettere sul piatto della bilancia i servizi. Come vedremo nelle prossime pagine, spesso conviene pagare qualcosa di più per poi trovarsi meglio durante le ferie.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia