I consigli per noleggiare un’auto in vacanza

I ponti e la bella stagione si avvicinano, ma cosa bisogna fare per noleggiare un'auto in vacanza? Ecco 7 consigli per partire a bordo di una vettura a noleggio a breve termine, pensando solo a godersi le ferie.

I consigli per noleggiare un’auto in vacanza. Un vademecum che quest’anno, dopo l’emergenza Coronavirus, diventa ancora più indispensabile. La particolare contingenza che stiamo vivendo darà sicuramente una spinta importante al turismo domestico e ulteriore impulso all’utilizzo dell’auto. Molti (specie quelli che decideranno di restare all’interno della propria regione) andranno in ferie con la propria vettura privata, ma per chi sceglierà mete più lontane il noleggio a breve termine potrà costituire una valida alternativa. 

Anche e soprattutto perchè questa formula offre la possibilità di scegliere una vettura sanificata e più giovane rispetto alla media dei veicoli in proprietà. L’istituto di ricerche Demoskopika stima che gli “arrivi” (ovvero il numero delle persone che andranno in vacanza in tutto il Paese) durante il periodo estivo si aggireranno attorno agli 85 milioni (leggi la nostra analisi). In questa cifra, naturalmente, sono comprese le persone che noleggeranno un’auto per la vacanza.

noleggio auto a breve termine: i dati di maggio 2020

Il noleggio a breve termine, anche dopo il Covid, rimane quindi una soluzione. Di conseguenza occorre conoscere al meglio il servizio offerto dai vari player del settore, che presentano proposte sempre più varie tecnologiche e competitive. Vi riproponiamo, quindi i nostri consigli per noleggiare un’auto in vacanza. Alcuni sono evergreen, resi ancora più necessari dalla situazione post Covid.

Approfondisci: una panoramica sulle app del noleggio a breve termine

NOLEGGIARE UN’AUTO IN VACANZA: I CONSIGLI DA SEGUIRE

COMPARARE LE OFFERTE

Il primo dei nostri consigli per noleggiare un’auto in vacanza è quello di comparare le offerte di renting per trovare la più adatta alle proprie esigenze. Lo si può fare sui siti delle società di noleggio a breve termine, su quelli dei broker (avendo ben chiara la differenza che intercorre tra le due figure), oppure direttamente sul sito della compagnia aerea.

comparazione offerte noleggiare auto vacanza

Ovviamente, la leva del prezzo è importante, ma occorre anche mettere sul piatto della bilancia i servizi, specie in un momento come quello attuale. Come vedremo nelle prossime pagine, spesso conviene pagare qualcosa di più per poi trovarsi meglio.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia