I 7 consigli per noleggiare un’auto in vacanza (2)

I ponti e la bella stagione si avvicinano, ma cosa bisogna fare per noleggiare un'auto in vacanza? Ecco 7 consigli per partire a bordo di una vettura a noleggio a breve termine, pensando solo a godersi le ferie.

STIPULARE UN’ASSICURAZIONE COMPLETA

Il secondo consiglio è quello di stipulare un’assicurazione più competa possibile per noleggiare un’auto in vacanza: RCA, Kasko e, soprattutto, azzeramento delle franchigie per evitare spese non previste al termine del noleggio. A tal proposito, è sempre meglio chiedere preventivamente informazioni sui costi aggiuntivi dovuti ai servizi ancillari (opzionali). Qualche esempio? Il navigatore o il seggiolino per il bambino.

Noleggiare auto vacanza assicurazione

Non dimentichiamoci, infatti, che quando si è in vacanza, spesso si guida su strade che non si conoscono (o si conoscono ben poco), per di più, su un modello che magari è altrettanto sconosciuto. Quindi, in questo caso, meglio privilegiare la qualità al prezzo più conveniente. Prima di stipulare il contratto, informiamoci sui metodi di pagamento accettati, e sui tempi di restituzione del denaro bloccato sulla carta di credito, nel caso in cui non si volesse usufruire di una polizza assicurativa.

Leggi Anche: gli 8 insospettabili pericoli che si nascondono in auto

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia