I consigli per noleggiare un’auto in vacanza (2)

I ponti e la bella stagione si avvicinano, ma cosa bisogna fare per noleggiare un'auto in vacanza? Ecco 7 consigli per partire a bordo di una vettura a noleggio a breve termine, pensando solo a godersi le ferie.

ASSICURARSI CHE LA VETTURA SIA IGIENIZZATA 

A proposito di nuovi servizi ed esigenze, qui mettiamo subito sul piatto l’argomento caldo del momento, ovvero la sanificazione e igienizzazione dell’auto. Su questo tema, occorre sottolineare che tutte le principali società di Rent a Car provvedono a igienizzare i veicoli (principalmente con prodotti a base alcolica) prima di ogni noleggio, prestando particolare attenzione alle superfici ad alto contatto (volante, cambio, cruscotto, ecc.).

igienizzazione auto car sharing

A tal proposito, alcuni operatori, come ulteriore garanzia, provvedono a applicare in auto un sigillo adesivo, indicante giorno e ora dell’avvenuta igienizzazione. Visto che però la sicurezza non è mai troppa, non abbiate paura di fare tutte le domande preventive del caso su questo argomento. Per sentirsi ancora più tranquilli, è sempre consigliabile dare un’ulteriore pulita alle superfici interne con un panno e una soluzione alcolica quando si sale in auto. Se non avete niente con voi, potete chiedere all’operatore di fornirvi il kit necessario.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia