I 7 consigli per noleggiare un’auto in vacanza (5)

I ponti e la bella stagione si avvicinano, ma cosa bisogna fare per noleggiare un'auto in vacanza? Ecco 7 consigli per partire a bordo di una vettura a noleggio a breve termine, pensando solo a godersi le ferie.

SE RIMANETE IN PANNE…

Il noleggio a breve termine prevede nella stragrande maggioranza dei casi l’assistenza stradale 24/7. Per cui, se rimanete in panne durante le vacanze con l’auto noleggiata, non andate in panico!

noleggiare auto vacanza panne

Contattando l’assistenza, sarete soccorsi. Un servizio che, ovviamente, non funziona solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Le ultime frontiere prevedono anche la possibilità di contattare l’assistenza con una app. Molto comodo quando si è all’estero.

Alla consegna della vettura, facciamoci spiegare in tutti i dettagli come comportarsi e chi chiamare in caso di necessità. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, soprattutto se stiamo noleggiando un’auto con la quale abbiamo scarsa familiarità, non facciamoci scrupoli di chiedere all’incaricato della società di noleggio a breve termine il funzionamento di alcune parti del veicolo, come il freno a mano o l’apertura di bagagliaio e cofano.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia