12 Novembre 2020

Targa Telematics integra nei propri servizi le Search API di TomTom

Grazie a questa partnership pluriennale, Targa Telematics integrerà nelle proprie soluzioni IT per il Fleet Management e la mobilità intelligente anche le API di TomTom, azienda leader nel settore della localizzazione dei veicoli.

Accordo pluriennale tra Targa Telematics e TomTom, che consentirà all’azienda specializzata da oltre 20 anni nella Information Technology di integrare le API di una delle aziende leader nella localizzazione dei veicoli alle proprie soluzioni per il Fleet Management e la Smart Mobility, proseguendo così il proprio percorso di evoluzione per rimanere sempre al passo con le esigenze mutevoli dei propri clienti.

accordo-targa-telematics-tomtom

L’ACCORDO TRA TARGA TELEMATICS E TOMTOM

Targa Telematics è stata una delle aziende pioniere nel campo della Mobilità Intelligente, spaziando dalla connettività alle soluzioni per incentivare l’elettrificazione della flotta, fino ad arrivare alla sostenibilità della mobilità urbana. Un’evoluzione che l’ha portata anche a stringere accordi strategici per ottimizzare e migliorare i propri servizi.

Leggi Anche: Corporate car sharing, LeasePlan e Targa Telematics insieme per la mobilità aziendale

In tal senso si incastra la partnership stretta con TomTom, che consentirà di inserire al portfolio:

  • le Maps API, per migliorare la gestione dei veicoli;
  • le Search API, per monitorare il posizionamento della flotta;
  • le Routing API, utili al monitoraggio dei viaggi e per trovare ogni volta il percorso migliore.

Ecco i vantaggi che questa partnership garantirà ad entrambe le aziende:

“I principali attori nella fleet management e nei servizi di smart mobility, come Targa Telematics, traggono grande vantaggio dalla gamma di Maps API di TomTom e da un’assistenza clienti affidabile. Siamo orgogliosi che TomTom stia rapidamente diventando il fornitore di tecnologia di localizzazione preferito dal settore delle flotte.”
Anders Truelsen, Managing Director di TomTom Enterprise

“Targa Telematics è sempre stata all’avanguardia nel supportare le aziende nel soddisfare il crescente bisogno di un approccio ad una mobilità più sostenibile e sicura. In questo scenario in continua evoluzione, vogliamo continuare il nostro percorso d’innovazione. Grazie a questo accordo con TomTom, i nostri clienti continueranno a trarre vantaggio da soluzioni innovative, con un’eccellente copertura in tutta Europa”.
Giorgia Paladin, Head of Procurement di Targa Telematics

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia