ACI Global, il partner del remarketing per il noleggio

Per ogni società di noleggio che si rispetti, il remarketing è un’attività fondamentale. La sua rilevanza nel conto economico e finanziario fa di questo filone un elemento strategico.

Ne è consapevole ACI Global, che rappresenta anche in questo ambito un interlocutore affidabile in grado di proporre soluzioni efficaci in linea con le esigenze di tale segmento di mercato.

Leggi Anche: un’assistenza “connessa” al cliente, ecco la formula ACI Global

ACI Global

Gli operatori del settore, alla scadenza del contratto di noleggio, utilizzano diversi canali per rivendere le auto. La maggior parte dei noleggiatori, in primis, propone la vettura al driver, spesso a condizioni vantaggiose.

Nel caso in cui quest’ultimo rinunci all’acquisto, entrano in gioco altri canali: dealer qualificati di auto usate piuttosto che vendita diretta ai privati, non di rado presso piazzali posizionati su tutto il territorio nazionale.

IL RUOLO DI ACI GLOBAL

ACI Global è già da tempo attiva in questo ambito per i connessi servizi di Logistica e Trasporti, la cui forza risiede nell’efficienza e nella capillarità della rete nell’ultimo miglio che consente attente operazioni di raccolta e distribuzione, se occorre anche a domicilio.

ACI Global

Leggi Anche: ALD e ACI Global, il soccorso arriva in sella a uno scooter

L’azienda si inserisce altresì nel contesto come provider di servizi integrati per garantire perizie professionali con verifiche qualificate e tempestive. Obiettivo: certificare lo stato d’uso e stabilire la qualità del veicolo sotto analisi. Il tutto all’insegna della trasparenza e della tranquillità, favorendo la velocità nelle transazioni di compravendita e l’abbattimento del rischio “sorpresa”.

UN SUPPORTO COMPLETO E AFFIDABILE

I servizi peritali di ACI Global prevedono un protocollo scrupoloso, sulla base delle modalità concordate con il proprio cliente azienda e/o dealer. Numerosi i controlli essenziali e le ulteriori verifiche relative alla funzionalità dell’auto, la carrozzeria e la meccanica nonché il controllo di eventuali richiami o fermi amministrativi gravanti sul mezzo.

Un servizio – quello di ACI Global – che fa la differenza nel momento del passaggio di proprietà di un veicolo, sia nelle vendite tra privati sia in ambito B2B2C. Un esempio è relativo alle operazioni di remarketing nei flussi gestiti dalle società di noleggio a breve e lungo termine o Case costruttrici così come nell’iter di permuta presso i dealer.

ACI Global

Per tali perizie di controllo, ACI Global è da tempo provider ufficiale di importanti realtà aziendali (dai dealer alle società finanziarie), alle quali garantisce la più completa sicurezza, velocità e trasparenza nei processi.

RESPIRO EUROPEO ALLO SVILUPPO DEL PROGETTO

Oggi la gestione del remarketing di ACI Global vede in Italia come guida di riferimento Franco Oltolini – direttore sviluppo servizi mercato – che è recentemente entrato a far parte anche del gruppo di lavoro del progetto remarketing in ambito ARC Europe.

Leggi Anche: sempre più servizi di mobilità per ACI Global accanto ad assistenza e soccorso stradale

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia