20 Settembre 2018

ACI Global: riparazioni 24/7 per le flotte. Vantaggi per driver e aziende

I servizi di ACI Global prevedono la massima attenzione per il driver, al fine di ripristinare la mobilità nel più breve tempo possibile – sul posto o in officina – e mirano a garantire saving per le aziende attraverso il servizio riparativo 24/7 che riduce il tempo medio del fermo tecnico.

Servizi riparazione ACI Global

Nel concreto, per ciascun breakdown, la flotta cliente ottiene un risparmio pari all’equivalente di un giorno e mezzo di noleggio di auto sostitutiva. Il conto economico della flotta può quindi tirare un sospiro di sollievo, nella certezza di erogare al tempo stesso un servizio affidabile e di qualità.

ACI Global è in grado di offrire al mondo delle flotte aziendali soluzioni complete nell’ambito della meccanica e della carrozzeria. I numeri sono importanti: oltre 2.100 partner, tra i quali più di 650 centri delegati per il soccorso stradale, che vanno a comporre un network di officine certificato in base a stringenti requisiti tecnici e presente capillarmente su tutto il territorio italiano.

L’obiettivo della società è quello di offrire una gestione completa di tutte le tipologie di riparazione, per assicurare la soddisfazione del driver e la riduzione dei costi per le aziende.

I MOBILITY PARTNER DI ACI GLOBAL

Punta d’eccellenza del network di ACI Global sono i Mobility Partner: centri in grado di intervenire in soccorso di ogni tipo di veicoli, dalle moto ai veicoli industriali.

Il network di ACI Global garantisce un servizio di “fast repair” entro le tre ore (operativo 24/7) presso officine selezionate e interventi qualificati e garantiti di autoriparazione, con l’auto sostitutiva 24/7 in loco, oltre alla disponibilità di mezzi di soccorso (diversificati in base alle differenti esigenze di assistenza e tra i più innovativi sul mercato), il cui obiettivo è quello di risolvere direttamente su strada tutti i guasti “depannabili” e permettere ai driver di riprendere il viaggio. Altro requisito del network è l’offerta di capillarità per ogni tipologia di riparazione, a diversi livelli di tariffe.

Approfondisci: Il partner del remarketing per il noleggio

Si tratta di officine che accolgono i clienti in una moderna “area accettazione” e che sono attrezzate con i più innovativi macchinari e strumentazioni elettroniche di controllo e di diagnostica. In più, la competenza dei tecnici specializzati e costantemente formati, attraverso frequenti e regolari corsi d’aggiornamento, rappresenta un ulteriore patrimonio al servizio degli automobilisti e delle flotte.

In base ad esigenze specifiche (anche locali), la società seleziona i centri più adatti nell’ambito del proprio network, così come, in caso di necessità e in base ai volumi attesi, può ulteriormente sviluppare la propria rete e organizzarla direttamente in sinergia con la propria clientela flotte.

Il network di ACI Global, poi, è in buona parte costituito da officine legate a uno o più brand automobilistici, nel rispetto della normativa per la riparazione in garanzia. Diverse officine, inoltre, sono anche centri di revisione autorizzati. Efficienza e capillarità nell’ultimo miglio consentono, infine, attente operazioni di raccolta e distribuzione, se occorre, anche a domicilio.

riparazione officina ACI Global

L’AUTHORITY

ACI Global, poi, è in grado di offrire centralmente un servizio di Authority altamente professionale, grazie alle competenze tecniche sviluppate negli anni – nei processi di autorizzazione di manutenzione ordinaria / straordinaria e cambio gomme – sia per interventi di meccanica sia di carrozzeria.

LA PIATTAFORMA DISPATCH

Un altro punto di forza di ACI Global è la piattaforma Dispatch, un processo automatizzato web-based che consente di “ingaggiare” il candidato più efficace tra i mezzi di soccorso più vicini al luogo di fermo.

Un servizio che garantisce non solo rapidità, ma anche informazioni puntuali al driver e all’azienda sul monitoraggio dell’intervento, attraverso la visualizzazione del tracking del carro attrezzi.

SERVIZI 24/7 PER LE AZIENDE

Franco Oltolini ACI Global

“L’ampia gamma dei servizi messi a disposizione da ACI Global alle aziende che gestiscono flotte di veicoli – sintetizza Franco Oltolini, Direttore Sviluppo Servizi Mercato di ACI Global – spaziano dall’assistenza stradale alle più complete formule di Fleet Management, passando attraverso attività riparative come il “fast repair” 24/7 nelle 3 ore dal fermo tecnico, sulle quali puntiamo nell’ottica della massima soddisfazione del driver – che può proseguire il suo viaggio – e dell’azienda cliente, appagata dall’importante risparmio conseguito”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia