Daimler Financial Services, completato l’acquisto di Athlon

Completato l’acquisto di Athlon da parte del Gruppo Daimler. Daimler Financial Services e De Lage Landen International Group (appartenente alla olandese Rabobank) hanno siglato ufficialmente l’accordo, dopo aver ricevuto l’approvazione delle autorità di regolamentazione.

L’ACQUISTO DI ATHLON

Come avevamo anticipato l’estate scorsa, per 1,1 miliardi di euro la divisione finanziaria di Daimler prende il controllo di Athlon Car Lease International, noto fornitore di soluzioni per la mobilità per le imprese in Europa. Ad oggi, Daimler Financial Services coprirà le esigenze di mobilità aziendale con Daimler Fleet Management e Athlon Car Lease International come fornitore multi-brand.

COSA ACCADRA’ A LUNGO TERMINE

Nel lungo periodo, invece, in conseguenza all’acquisto di Athlon, Daimler Financial Services porterà la propria attività di gestione della flotta sotto il nome di “Athlon“. Questi i cambiamenti organizzativi:  Gero Goetzenberger, già amministratore delegato di Daimler Fleet Management, è il nuovo Ceo di Athlon. partire da ora, Frans Janssen, il precedenza Ceo, è direttore commerciale. La sede della società, sarà ad Almere / Paesi Bassi.

“Con un portafoglio di più di 350.000 veicoli ci sarà un player importante nel settore delle flotte aziendali in Europa. Abbiamo intenzione di migliorare le soluzioni di mobilità per le aziende con Athlon”

E’ quanto afferma Klaus Entenmann, presidente di Daimler Financial Services AG a proposito dell’acquisto della società di noleggio. Il completamento dell’integrazione in tutti i mercati europei avverrà presumibilmente nel 2018. I clienti, stando a quanto anticipato dall’azienda, potranno beneficiare di un’offerta ampliata e processi ottimizzati.

IL NUOVO CEO

“Vogliamo diventare il fornitore leader per la mobilità aziendale in Europa. I nostri 1.800 dipendenti sono lì per mantenere la nostra promessa. Con la nostra esperienza e passione estenderemo la nostra offerta e crescita” ha dichiarato Goetzenberger.

Un nuovo inizio per Athlon, dunque, proprio nell’anno del suo centenario.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia