Agenzia Italia: ecco i nostri servizi per il noleggio a breve e lungo termine
 

I numeri importanti di Agenzia Italia nel mondo del noleggio


Per il mondo del renting – a lungo e a breve termine – Agenzia Italia è un importante punto di riferimento. La società, operativa in tutta Italia attraverso sei sedi, eroga diversi tipi di servizi, alcuni sviluppati di recente per questo particolare target.

Leggi Anche: Agenzia Italia, gestione dell’auto a 365 gradi

Agenzia Italia

All’assemblea pubblica romana di Aniasa di fine maggio, alla quale Agenzia Italia ha partecipato come sponsor, abbiamo intervistato Eros De Stefani, amministratore della società. Obiettivo: approfondire l’offerta dedicata agli operatori del noleggio, che consiste in primo luogo nella gestione amministrativa delle pratiche auto.

AGENZIA ITALIA E I PICCHI DI DOMANDA

La mole di lavoro svolta è a dir poco poderosa, ma Agenzia Italia è attrezzata per far fronte a picchi straordinari di domanda.

“I nostri numeri, per fare alcuni esempi, contano 150mila immatricolazioni gestite sul noleggio a breve e lungo termine. Questo determina il fatto che oltre il 40% dell’immatricolato a noleggio in Italia nel 2017 è stato gestito da Agenzia Italia”.

Eros De Stefani, amministratore di Agenzia Italia

Leggi Anche: Agenzia Italia, una crescita circolare nel mondo auto

Per rispondere a queste emergenze, in Agenzia Italia non viene lasciato nulla al caso. “All’interno della nostra struttura – chiarisce l’amministratore della società – esiste un team dedicato proprio a questa tipologia di clienti, organizzato per gestire in particolare i picchi di immatricolazioni di fine mese”.

DUE NUOVI SERVIZI

La gestione delle pratiche auto non è l’unica attività che viene svolta per conto del renting. Nell’ultimo periodo, non a caso, sono stati sviluppati due ulteriori servizi, che determinano altri grandi picchi di lavoro per Agenzia Italia.

VIDEO: INTERVISTA A EROS DE STEFANI, AMMINISTRATORE DI AGENZIA ITALIA

Da una parte c’è la gestione delle sanzioni del Codice della strada, molto sviluppata per le aziende di noleggio a breve termine. Dall’altra c’è la gestione degli ordini che le società di renting fanno presso le Case madri e i grandi fornitori come i concessionari. “Un ulteriore servizio che comporta molti picchi di lavoro – chiosa De Stefani – è la gestione delle Authority, sia amministrative che tecniche, sui veicoli in flotta”.

Leggi Anche: con Agenzia Italia, la gestione del noleggio è più semplice

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*