Aggiornamento mappe TomTom su base settimanale

Aggiornamento delle mappe TomTom su base settimanale per i clienti Business. Nel settore, gli aggiornamenti delle mappe automotive hanno una cadenza trimestrale; TomTom è andata oltre questa norma nel 2016 iniziando ad offrire aggiornamenti mensili e adesso compie un ulteriore passo in avanti, introducendo update su base settimanale.

aggiornamento mappe tomtom

NAVIGATORI VS SMARTPHONE

Rendendo disponibili nuove mappe ogni sette giorni, TomTom permette ai propri clienti di avere accesso agli aggiornamenti delle mappe quattro volte più velocemente di prima. 

Basterà per spingere i driver a non servirsi del proprio smartphone come cartina stradale?

È questo uno dei paradossi più evidenti delle nuove tecnologie: possedere auto con navigatore integrato e servizi multimediali per qualche migliaio di euro – o acquistare un navigatore a parte –  poi ritrovarsi a usare il telefonino perché più comodo.

Approfondisci: per i driver il navigatore non è la tecnologia più utile a bordo

Come abbiamo detto più volte, gli smartphone si innovano molto più velocemente delle auto, ed è per questo che vengono preferiti. Anche se a livello di sicurezza tenere in mano – o in equilibrio precario – un cellulare mentre si guida non è certo il top della sicurezza.

AGGIORNAMENTO MAPPE TOMTOM: 4 VOLTE PIÙ VELOCE

I navigatori integrati spesso sono vecchi di anni ed è anche questo a renderli poco utilizzati. Con l’aggiornamento delle mappe settimanale, TomTom si conferma leader per quanto riguarda la fornitura di mappe aggiornate.

“Essere in grado di fornire aggiornamenti settimanali ai nostri clienti è un successo molto importante, risultato diretto della nostra esclusiva piattaforma transazionale di cartografia. Fornendo aggiornamenti delle mappe su base settimanale, TomTom sta aiutando i propri clienti ad aumentare la qualità delle loro applicazioni grazie a mappe sempre più aggiornate. Rappresenta, inoltre, un passo importante volto ad offrire con continuità la qualità richiesta per supportare utilizzi futuri, specialmente per la guida autonoma”
Alain de Taeye, Member of the Management Board, TomTom

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia