3 Gennaio 2019

Alain Van Groenendael è il nuovo CEO di Arval

Alain Van Groenendael ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Arval, la società di noleggio e mobilità aziendale del Gruppo di BNP Paribas, dopo aver ricoperto per quasi quindici anni diverse posizioni di rilievo all'interno del Gruppo.

Alain Van Groenendael è stato nominato Amministratore Delegato di Arval e dal 1° gennaio 2019 ha preso in mano le redini della società leader per i servizi di leasing e mobilità aziendale, prendendo il posto di Philippe Bismut.

Alain Van Groenendael nominato nuovo amministratore delegato di Arval

Con trent’anni di esperienza in diversi mercati internazionali, Van Groenendael ha sempre svolto un ruolo cardine all’interno del Gruppo BNP Paribas, stringendo diverse collaborazioni strategiche e incoraggiando la trasformazione digitale dell’azienda.

Leggi anche: Arval ed Engie insieme per il noleggio delle auto elettriche

“È con grande orgoglio che mi unisco ad Arval. Voglio riconoscere il lavoro del mio predecessore Philippe Bismut, che ha dimostrato grande responsabilità e audacia in questi otto anni alla guida di Arval. Ora è mia responsabilità apportare un ulteriore supporto innovativo e delle soluzioni per adattare le nostre offerte alle esigenze del settore della mobilità, che è in continuo cambiamento.”

Alain Van Groenendael, Amministratore Delegato di Arval.

LA CARRIERA DI ALAIN VAN GROENENDAEL

Laureato presso la Management School Ichec e all’Université de Saint-Louis (entrambe a Bruxelles), Van Groenendael iniziò la sua carriera in Citibank, dove vi trascorse diversi anni fino a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato per il mercato dell’Europa Occidentale, entrando a far parte del suo comitato di gestione.

Nel 2008 entrò a far parte del Gruppo BNP Paribas nella divisione Personal Finance, in qualità di Direttore e Vice Ceo della sezione Marketing e Affari Internazionali.

Approfondisci: le strategie di Arval per il noleggio dei veicoli commerciali

Nel 2015 Van Groenendael venne nominato Amministratore Delegato della società e diventò un membro del comitato di gestione di Servizi Finanziari Internazionali e Retail Banking.

Tra il 2017 e il 2018 ricoprì il ruolo di Amministratore Delegato di Opel Vauxhall Finance e contemporaneamente portò avanti gli incarichi di Vice Presidente di Asf (French Association of Financial Services) e Presidente di Eurofinas.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia