Alberto Panariello nominato Sales & Marketing Director di Europcar Italia

Alberto Panariello è il nuovo Sales & Marketing Director di Europcar Italia


C’è il nome di Alberto Panariello sulla porta dell’ufficio riservato al Sales & Marketing Director di Europcar Italia. L’arrivo del manager è stato annunciato dalla società di noleggio a breve termine con una nota ufficiale.

Nuovo direttore Marketing per Europcar Italia

Panariello, classe 1974, vanta un curriculum estremamente interessante. Negli ultimi 17 anni il manager ha infatti lavorato per aziende di rilievo, afferenti a diversi settori merceologici, come Accenture e Novartis, sempre però con riferimento all’area Sales & Marketing. L’ultimo decennio lo ha vissuto in American Express con il medesimo inquadramento settoriale.

GLI INCARICHI DI ALBERTO PANARIELLO

Il neo-acquisto di Europcar Italia – ramo dell’omonimo Gruppo, punto di riferimento per l’autonoleggio in Europa, nonché  operatore tra i più attivi nell’offerta di mobility services – si è dichiarato “onorato dell’opportunità” concessagli dalla società, quella di  “poter mettere la mia esperienza a disposizione” di quello che lui stesso ha definito “oggi fra i big player di un settore in continuo fermento come quello della mobilità”.

Leggi anche: Europcar si lancia nel Car Sharing

In virtù della qualifica attribuitagli, Panariello sovraintenderà a più di una divisione, nello specifico: Marketing & Direct Sales, Leisure Sales, Corporate Sales, Car Replacement, Sales Administration & Customer Service.

Fungerà inoltre da figura di raccordo tra la Country e il Gruppo, curandone il coordinamento.

ACQUISTO “STRATEGICO” PER EUROPCAR ITALIA

Secondo Raoul Colantoni, managing director di Europcar Italia, il nuovo Sales & Marketing Director “sarà in grado di supportare i nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

La considerazione nasce, sempre a parere di Colantoni, dalla “pluriennale esperienza” e dalle “comprovate doti di leadership” dimostrate sul campo da Panariello nel corso dell’ultimo ventennio.

Il manager sarà chiamato ad occuparsi, come visto, dei processi di vendita, cercando di portare con la sua squadra un contributo allo sviluppo del business e un supporto alla rete commerciale.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*