LeasePlan Italia, da gennaio Alberto Viano sarà il nuovo amministratore delegato

A partire da gennaio 2019, Alberto Viano sarà il nuovo amministratore delegato di LeasePlan Italia. Prenderà il posto di Alfonso Martinez, che diventerà ad di LeasePlan UK.

Avvicendamento importante al vertice di LeasePlan Italia. Il board della società di noleggio a lungo termine ha nominato Alberto Viano nuovo amministratore delegato. La carica sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2019.

Alberto Viano LeasePlan Italia

Alberto Viano succede nel ruolo di numero uno ad Alfonso Martinez che, dopo sette anni in LeasePlan Italia, da gennaio 2019 andrà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della filiale di LeasePlan nel Regno Unito (LeasePlan UK).

Approfondisci: la visione della sostenibilità della società di noleggio

CHI È ALBERTO VIANO

Alberto Viano, genovese di nascita e milanese di adozione, ha nel curriculum una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è specializzato nel Risk Management fino ad approdare in LeasePlan Italia nel 2003.

Dopo aver ricoperto la posizione di Risk Management and Compliance director e di Business Unit Large Fleet Operations director, gli è stato affidato lo strategico ruolo di direttore finanziario di LeasePlan Italia, che tuttora svolge.

Leggi anche: la partnership della società con Land Life Company

L’IMPORTANZA STRATEGICA DEL MERCATO ITALIANO

Grande soddisfazione nelle prime parole dell’interessato, che ha commentato così la sua nomina:

“Sono orgoglioso, felice e motivato nell’affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida. Assumere la direzione di LeasePlan Italia, una delle più grandi filiali del Gruppo LeasePlan, è una grande responsabilità. Il mercato italiano è poi tra i più importanti a livello europeo, con un grande potenziale di sviluppo. Sono impaziente di iniziare a lavorare con tutto il team, con tutte le energie e le competenze di ogni singolo collega, per confermare i grandi successi di LeasePlan Italia”.
Alberto Viano, LeasePlan Italia

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia