2 Aprile 2021

E-mobility: ALD Automotive ecosystem partner di ChargeUp Europe

ALD Automotive testimonia il suo impegno nel mondo della mobilità elettrica: la società di noleggio è diventata partner di ChargeUp Europe, l’associazione che rappresenta il settore delle infrastrutture di ricarica per gli EV in Europa.

ALD Automotive è entrata nei giorni scorsi a far parte di ChargeUp Europe, l’associazione che rappresenta il settore delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici in Europa. Lo ha fatto in qualità di primo ecosystem partner.

sede-ald-automotive-italia-roma

Una notizia che testimonia l’impegno green della società di noleggio e, al tempo stesso, la volontà di ChargeUp Europe di espandersi e rivolgersi all’intera catena del valore della ricarica degli EV, che svolgeranno un ruolo chiave nel consentire all’Europa di raggiungere gli obiettivi del Green Deal.

Approfondisci: il progetto della società di noleggio per aumentare il welfare all’interno delle aziende

COS’É CHARGEUP EUROPE

ChargeUp Europe è un’associazione nata per garantire che lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica (scopri l’attuale situazione in Italia) tenga il passo con la crescente diffusione delle auto elettriche e consenta la transizione energetica della mobilità.

Dal suo lancio, avvenuto nel 2020, è cresciuta costantemente e oggi può contare su 13 membri del settore industriale, un kowledge partner e ora, con ALD, un ecosystem partner. Una rappresentanza di ambiti differenti, con un unico obiettivo: accelerare la crescita dell’e-mobility e consentire la ricarica senza interruzioni in tutto il Continente.

Leggi anche: ricarica delle auto elettriche, la frontiera del wireless

L’IMPEGNO DI ALD AUTOMOTIVE

ALD Automotive, che conta una flotta globale di oltre 1,76 milioni di veicoli, conferma il suo orientamento green.

“Siamo molto felici di essere il primo ecosystem partner di ChargeUp Europe e non vediamo l’ora di arricchire e alimentare l’associazione con le specificità dell’elettrificazione delle flotte aziendali. Condividiamo gli stessi valori e contribuiremo allo sviluppo di una politica che conferisca ai consumatori potere e possibilità di scelta. Un’esperienza di ricarica facile, trasparente e integrata per i consumatori sarà la chiave per consentire la piena transizione alla mobilità elettrica” ha dichiarato Tim Albertsen, CEO di ALD Automotive.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia