Popgo, il primo servizio Ready to Share di ALD Automotive e Hurry!
ALD Automotive e Hurry! hanno lanciato Popgo, il primo servizio al mondo ready to share di condivisione di auto tra privati. L’occasione per presentare questa importante novità è stata, subito dopo metà settembre, la Settimana Europea della Mobilità a Roma.
La rivoluzione della mobilità è iniziata già lo scorso giugno con il lancio dell’app di Popmove e ora punta ad espandersi su tutto il territorio nazionale. Popmove è la piattaforma online attraverso cui è possibile condividere la propria auto quando non la si usa e trovarne una quando se ne ha bisogno. In poche settimane, Popmove ha avuto 20.000 download e conta 150 auto circolanti adibite a condivisione.
A spiegarci come funziona e la visione di ALD sulla mobilità del futuro nel video è Gianni Giulitti, general manager di ALD Automotive Italia: “I clienti possono mettere la vettura in condivisione con altri clienti, con un beneficio di natura economica sul canone. La nostra azienda è molto attenta al tema della mobilità sostenibile: ne sono testimonianza la partnership con Enel e le formule di car sharing dedicate alle aziende”.
COME FUNZIONA POPGO
Adesso si è passati alla seconda fase: è infatti disponibile su Roma Popgo, il primo e innovativo prodotto di condivisione che possiede le caratteristiche del contratto di noleggio a lungo termine con azzeramento delle franchigie assicurative.
Grazie a questa formula innovativa “più condividi e più risparmi”, in pochi giorni la persona che mette in condivisione l’auto può arrivare ad azzerare le rata con la libertà di avere un’auto a propria disposizione e di decidere quando per quanto tempo condividerla. In assoluta garanzia e protezione da eventuali danni o furti.
Alberto Cassone, ad di Popmove e presidente di Hurry!, ha spiegato nel suo intervento l’importanza che ricopre “l’auto ready to share in un modello di economia circolare”.
Approfondisci: come funziona il noleggio a lungo termine?
GIOCO DI SQUADRA
“Pensiamo di aver fatto davvero un passo in avanti nell’abbattimento delle barriere, anche a favore delle periferie e dei piccoli centri. Abbiamo la possibilità di creare la prima flotta condivisa e di farlo a Roma puntando ad espandere questo come modello vincente. Popgo è un prodotto unico ready to share che può determinare una rivoluzione nella mobilità condivisa. Siamo fermamente convinti che il futuro dell’automobile sarà basato sulla qualità dei servizi, all’insegna di fiducia e rispetto” spiega Cassone.
“Pensiamo che la mobilità sostenibile sia un gioco di squadra e noi stiamo interpretando il nostro ruolo ma per la reale diffusione di questo nuovo modo di concepire l’auto, abbiamo bisogno di intavolare un confronto con le istituzioni a tutti i livelli, al fine di ridurre il parco auto circolante e avere città più pulite, garantendo, ad esempio, l’ingresso nella ztl e l’uso gratuito delle strisce blu. Solo così possiamo intervenire sulle abitudini di consumo delle persone creando i presupposti per rendere possibile una rivoluzione culturale”.
Carolina Cirillo, Direttore Dipartimento Mobilità e Trasporti Roma Capitale, ha raccolto l’invito di Alberto Cassone ad insediare un tavolo per il futuro della mobilità e della sostenibilità.
Indice dei contenuti
Leggi anche

6 Dicembre 2019
Corporate Car Sharing di ALD Automotive: il modello italiano esportato in Europa
Come funziona e quali sono i risultati raggiunti dal Corporate Car Sharing di ALD Automotive? Abbiamo fatto il punto con Rino Di…

13 Novembre 2019
Come funziona il corporate car sharing di ALD Automotive
Saving, ottimizzazione nella gestione dei veicoli, possibilità di spostarsi agevolmente per lavoro, ma anche per il tempo libero: sono questi i vantaggi…