28 Gennaio 2020

Con ALD Select la Protezione LoJack copre anche l’usato

La partnership tra ALD Automotive e LoJack consente ai privati di acquistare veicoli precedentemente usati per il noleggio a lungo termine e di estendere a queste auto la Protezione LoJack.

La partnership tra ALD Automotive e LoJack Italia è ormai consolidata. A rafforzarla è il nuovo progetto riguardante il remarketing delle auto precedentemente utilizzate per il noleggio a lungo termine.

Partnership tra LoJack e ALD Automotive

ALD Select consente agli acquirenti privati di comprare delle vetture in ottimo stato, sia dal punto di vista meccanico che di carrozzeria, e di prolungare la Protezione LoJack senza pagare il costo di installazione.

I nuovi proprietari potranno anche scegliere la forma di finanziamento più adatta alle loro esigenze e avranno accesso a una garanzia di 24 mesi con chilometri illimitati, oltre che ai numerosi benefici previsti dalla formula proposta da ALD.

ALD E LOJACK INSIEME PER CONTRASTARE I FURTI D’AUTO

Il principale punto di forza della collaborazione tra ALD e LoJack è però il recupero di veicoli usati rubati. Il furto d’auto è un dato in crescita in Italia. Il 2018 registra un aumento del 5,2% rispetto al 2017, con 105.239 furti nel corso dell’anno. I risultati raggiunti dalla partnership però sono notevoli, i veicoli recuperati sono infatti più di 3.600.

ALD e LoJack in partnership per rintracciare le auto rubate

Il successo si deve probabilmente alla strategia messa in atto dalle due aziende, che si rifà a quattro punti fondamentali:

  • Grazie alla tecnologia in radio-frequenza, non schermabile, i veicoli sono rintracciabili anche in luoghi solitamente irraggiungibili, come container, garage e sotterranei.
  • La collaborazione con le Forze dell’Ordine fornisce la possibilità di installare sui loro veicoli delle unità specifiche per il reperimento e il rapido recupero delle auto rubate.
  • Il servizio garantisce al cliente di essere allertato in caso di furto, e aggiornato nel corso della ricerca, da una centrale operativa.
  • Il team sicurezza LoJack offre supporto alle Forze dell’Ordine in fase di localizzazione, recupero e restituzione del mezzo.

Leggi anche: I servizi LoJack per la mobilità aziendale

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia