2 Maggio 2017

Alessandro Villa: “Le sfide del Gruppo PSA nel mondo B2B”

Alessandro Villa, da dicembre, è il nuovo direttore vendite B2B e usato del Gruppo PSA in Italia. Lo abbiamo incontrato nelle settimane scorse al Fleet Motor Day, l’evento organizzato dalla nostra rivista per i Fleet e Mobility Manager che ha visto i brand francesi in prima fila con i loro modelli di riferimento e un’anteprima nazionale assoluta, quella della nuova Peugeot 5008 (nella foto sotto).

Intervista Alessandro Villa nuova Peugeot 5008

Nella sua prima intervista concessa al nostro magazine, ha svelato le strategie e la nuova “organizzazione flotte” dei marchi francesi. “Il mio impatto con il mondo delle flotte è stato assolutamente positivo – spiega Alessandro Villa – Certamente, ho trovato grandi ambizioni e potenzialità”.

NOVITA’ NELL’ORGANIZZAZIONE “FLOTTE”

L’arrivo di Alessandro Villa ha portato un rinnovamento nel team flotte del Gruppo PSA. “Ci sono state parecchie novità e i cambiamenti sono tuttora in atto. Non da ultimo, ad aprile abbiamo rinforzato l’area del marketing, con una nuova responsabile dedicata alle attività B2B, Marzia Grieco. Stiamo poi anche ristrutturando l’area di back-office, per essere ancora più efficienti e veloci nelle risposte alle esigenze della clientela, e abbiamo, infine, intenzione essere ancora più presenti con la forza vendita sul territorio”.

APPROFONDISCI: 

OBIETTIVI

Alessandro Villa snocciola senza esitazioni le strategie e gli obiettivi per l’anno in corso. “L’obiettivo principale è certamente quello di continuare a crescere: il primo trimestre ci ha dato un primo riscontro positivo, con un incremento di oltre il 15% sulle autovetture e del 20% sui veicoli commerciali (dati riferiti a Nlt + società). Risultati che si attestano leggermente al di sopra rispetto a quelli totalizzati dal mercato” sottolinea.

Quindi, conclude il manager, “la volontà è continuare con questo trend di sviluppo per tutti e tre i nostri marchi. Con, allo stesso tempo, la consapevolezza che possiamo fare ancora meglio”.

(L’intervista completa sarà pubblicata sul numero di maggio di Fleet Magazine)

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia