Alfa Romeo Giulietta 2019 va Veloce al Salone di Ginevra

La berlina compatta rinnova ancora l'offerta, con un model year 2019 caratterizzato dal motore 2.0 Multijet 170 cavalli, nuovi colori, cerchi e 6 pacchetti di personalizzazione

È tempo (ancora) di aggiornamenti, in casa Alfa Romeo Giulietta. Al Salone di Ginevra si presenterà con il model year 2019, un rinnovamento nelle motorizzazioni – tutte Euro 6d-Temp -, nella composizione della gamma e nelle soluzioni dedicate alla personalizzazione della berlina compatta.

Alfa Romeo Giulietta 2019

Il futuro del marchio, nel segmento C, riserverà un crossover che sia in grado di dare nuovo slancio alle vendite.

MOTORI DI ALFA ROMEO GIULIETTA 2019

Con quali novità si presenta, Giulietta 2019? Anzitutto, debutta il diesel Multijet 2.0 Euro 6d-Temp, da 170 cavalli e abbinato alla trasmissione doppia frizione TCT, un’alternativa proposta anche sul Multijet 1.6 litri da 120 cavalli, di serie con cambio manuale. Terza opzione, il turbo benzina 1.4 litri da 120 cavalli.

Alfa Romeo Giulietta Super, motori

ALFA CONNECT FIRMATO ALPINE 

La gamma ruoterà intorno a 5 allestimenti, più una versione lancio speciale che, dai contenuti offerti su Giulietta Super integra soluzioni dedicate per trasformarsi in Launch Edition.

Leggi anche: Come funziona l’Alfa Connect su Giulia e Stelvio

Taglio sportivo regalato dai cerchi da 18 pollici diamantati, dai fari bi-xeno adattivi con luci a led diurne, fino all’offerta del sistema Alfa Connect firmato Alpine: display da 7 pollici, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, risulta essere l’alternativa al sistema Uconnect da 6,5 pollici offerto su altri allestimenti. Il plus del sistema in dote alla Giulietta Super Launch Edition è nella presenza della telecamera posteriore. Completano la dotazione, i vetri posteriori bruniti.

Approfondisci: Gamma Alfa 2019, aspettando le novità suv

Alfa Romeo Giulietta Verde Visconti

Allestimenti che si potranno personalizzare con sei diversi pacchetti, di stile e soluzioni per incrementare il comfort, come il pacchetto Convenience.

Marcatamente sportivi sono il pack Veloce Rosso Alfa e Veloce Giallo Alfa, a personalizzare interni e pinze freno (Brembo). Il pacchetto Tech, invece, riassume il comparto infotainment di Giulietta Launch Edition.

LE CARATTERISTICHE DI GIULIETTA BUSINESS

La proposta ritagliata sulle esigenze dell’utenza business ha nell’omonimo allestimento una dotazione di serie completa di sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore bi-zona, cruise control, fendinebbia, sistema UConnect da 6,5 pollici Radio Nav (approfondisci le caratteristiche del sistema di FCA), oltre a particolari estetici come i cerchi da 16 pollici, la griglia anteriore satinata e i paraurti con inserti silver. A richiesta, si può arricchire degli interni in pelle.

I cerchi da 18 pollici e la tinta carrozzeria Verde Visconti sono altre due integrazioni alla gamma Alfa Romeo Giulietta 2019. Cerchi di ampio diametro offerti di serie dalla versione Sport nella finitura diamantata, ai quai sommare le minigonne in tinta, le calotte degli specchietti dall’effetto carbonio, paraurti sportivi e il pack Veloce Giallo.

ALLESTIMENTO VELOCE AL TOP

Alfa Romeo Giulietta Veloce

Intermedia tra Sport e Veloce, il top di gamma, si posiziona Giulietta Sport. Quanto alla Veloce, ritroviamo paraurti sportivi, loghi dedicati, freni con pinze Brembo gialle, cerchi da 18 pollici color nero lucido, calotte dei fari carbon look, rivestimenti in pelle e Alcantara, pedaliera in alluminio, finiture color antracite e il doppio terminale di scarico.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia