31 Agosto 2018

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletta Suv dell’anno 2018

Auto Zeitung“, famosa testata automobilistica tedesca, ha premiato Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio come Suv dell’anno 2018.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletto suv 2018 rossa

Nella prima edizione di questa competizione sono state selezionate da 11 marchi le Suv più potenti e performanti attualmente sul mercato.

Leggi anche: il nostro test drive di Alfa Romeo Stelvio

ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO: DINAMICA E POTENTE

Grazie alle sue ottime prestazioni e alla sua guida dinamica, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio scardina i parametri di qualsiasi categoria convenzionale.

Dotata di un potente motore bi-turbo V6 da 2,9 l e 510 cv può raggiungere una velocità massima di 283 km/h, che la rendono l’auto più potente della sua categoria. Inoltre, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Leggi anche: i motori dell’Alfa Romeo Stelvio diventano più potenti

La Suv dell’anno 2018 è corredata di tutti i sistemi tecnologici d’avanguardia, che la rendono dinamica e sicura, ma soprattutto altamente performante:

  • trazione integrale Q4
  • sistema Alfa™ Active Torque Vectoring
  • sospensioni attive Alfa™ Active Suspension
  • sistema Chassis Domain Control (CDC)

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio suv2018

Ed è anche grazie a questa tecnologia innovativa che Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha collezionato un incredibile record, classificandosi proprio come la più veloce della sua categoria. Ha ottenuto, infatti, il tempo migliore sul giro in un benchmark lap del famoso circuito del Nurburgring.

Leggi anche: i 10 Suv più economici attualmente sul mercato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia