17 Giugno 2013

Alfonso Martinez (LeasePlan): rotta sulle pmi

IL CLIENTE MODERNO – Nella videointervista Alfonso Martinez, amministratore delegato di LeasePlan Italia, analizza con lucidità le caratteristiche dell’odierna clientela del noleggio, molto diversa rispetto al passato. “I clienti hanno sempre più un’elevata aspettativa sui costi – sottolinea – per questo dobbiamo essere sempre più capaci di soddisfarli, riducendo le spese legate alla flotta. Altri temi importanti, oggi,  sono la sicurezza e la responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente”.

PMI, TARGET PRIVILEGIATO – Su quali siano i clienti più importanti, Martinez non ha dubbi: “In tutti i segmenti ci sono potenzialità – aggiunge -: oggi, però, le piccole e medie imprese hanno problemi nell’ottenere il finanziamento e, per questo, vengono da noi più rispetto a prima, perché stanno scoprendo che esiste il mondo del noleggio a lungo termine”.

L’INTEGRAZIONE CON BBVA -. Inoltre l’amministratore delegato di LeasePlan Italia dedica una riflessione alla recente integrazione tra LeasePlan e BBVA. “L’integrazione con BBVA – spiega -, per noi, ha un significato di grande importanza, perché abbiamo accresciuto i nostri volumi di quasi 20 mila auto, ma soprattutto perchè ci porta in casa tutta l’esperienza di un’impresa che ha grande conoscenza del mercato consumer e di quello delle piccole e medie imprese”.

VIDEO: INTERVISTA AD ALFONSO MARTINEZ, AD DI LEASEPLAN ITALIA

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia