20 Novembre 2018

Alphabet, come si combattono le emissioni

Alphabet, la società di mobility service del Gruppo BMW, ha sposato un approccio alla mobilità sostenibile in 3 fasi: eliminare le emissioni, elettrificando la flotta; ridurre le emissioni introducendo soluzioni alternative alla mobilità classica; compensare le emissioni, investendo su progetti di sostenibilità.

Alphabet, società di noleggio specializzata nella fornitura di servizi per la mobilità aziendale, promuove una gestione a 360° delle flotte aziendali con soluzioni di mobilità per veicoli di tutte le marche e attraverso un’offerta completa di prodotti e servizi innovativi, con un occhio anche all’ambiente e alle emissioni.

“Combiniamo una prospettiva internazionale con una solida conoscenza dei mercati locali. Il nostro successo è fondato sul know-how, sull’organizzazione territoriale e sull’ampia esperienza internazionale”, afferma Marco Girelli, Sales&Marketing Director Alphabet Italia Fleet Management SPA.

I numeri di Alphabet Italia:

  • 2 sedi (Milano e Roma)
  • Migliaia di centri di assistenza convenzionati
  • 130 Alphabet Point
  • Oltre 7.000 clienti
  • 30.000 driver
  • Parco auto 53% Multimarca, 47% BMW – MINI

LE STRATEGIE DI ALPHABET PER COMBATTERE LE EMISSIONI

1-Evitare le emissioni

  • AlphaElectric: l’adozione di una policy di mobilità a basso impatto ambientale richiede molte decisioni, per questo motivo Alphabet ha sviluppato AlphaElectric, un intero ecosistema che racchiude ogni aspetto legato all’elettrificazione delle flotte.
  • La strada verso l’emolibilty è racchiusa in 4 step: analisi del potenziale di elettrificazione (supporto nel valutare quali veicoli possono essere elettrificati e quantificare gli impatti in termini di costi d’esercizio e CO2), selezione del veicolo (in base alle esigenze della flotta), delle infrastrutture di ricarica e dei servizi di mobilità.

2-Ridurre le emissioni

3-Compensare le emissioni 

  • CO2 Compensation

ADD-ON MOBILITY, SOLUZIONI DI MOBILITÀ INTEGRATA

Add-on Mobility è la soluzione di mobilità di Alphabet per i clienti che vogliono sostituire la propria auto elettrica con un’altra vettura a motore tradizionale per un periodo limitato di tempo.

oleggio auto Alphabet AlphaElectric riduzione emissioni

Offre: flessibilità temporale, vasta scelta di modelli, alta personalizzazione dell’offerta, punti di ritiro vetture su tutta Italia, servizio di ricarica e custodia vettura (BMW i).

Leggi anche: gli obiettivi della società di noleggio

CORPORATE CAR SHARING ALPHACITY

Le aziende mettono a disposizione di tutti i collaboratori, anche di quelli che non hanno diritto all’auto aziendale, una o più auto in condivisione, dando la possibilità di utilizzarle per spostamenti lavorativi, privati, pre-leasing o vetture sostitutive.

AlphaCity corporate car sharing Alphabet lotta emissioni

Il corporate car sharing AlphaCity fornisce alle aziende un’alternativa efficiente a vetture di pool, noleggio a breve termine, taxi, rimborsi chilometrici e trasporti pubblici. Grazie alla possibilità di utilizzo delle auto sia business sia privato ed alla conseguente riduzione dei tempi di fermo delle vetture, AlphaCity permette l’abbattimento non solo del Total Cost of Ownership, ma anche del Total Cost of Mobility delle aziende.

L’utilizzo business delle vetture AlphaCity permette un potenziale risparmio del 40%, mentre l’uso privato consente un ulteriore taglio del 30%.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia