AlphaElectric: l’elettrico “chiavi in mano”

Anziché limitarsi a noleggiare un’auto elettrica, AlphaElectric offre un un pacchetto completo di servizi per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’elettrico. Nella video intervista Marco Girelli,  il direttore marketing, spiega come AlphaElectric nasca dall’analisi dei bisogni delle aziende clienti, per poi andare alla ricerca dei partner più competenti.

I SERVIZI- È possibile coniugare la mobilità elettrica con quella “tradizionale”, grazie a “Add-on-mobility”: “Supponiamo che un driver usi la macchina elettrica per i suoi abituali percorsi urbani tra casa e lavoro, ma che voglia andare a passare un weekend in montagna con la famiglia, in una zona che non consenta la ricarica dell’auto. In tal caso gli garantiamo la possibilità di disporre anche di un’auto a motore termico, per tutto il tempo necessario”.  La “Charge Card” sarà una sorta di “Fuel Card” per l’elettrico: “Chi fa un uso limitato può ricaricare di volta in volta, chi ne fa un uso più intensivo fa un abbonamento fisso al mese, come avviene con la telefonia”, precisa Girelli.

I PARTNER- “Noi ci siamo sempre occupati di auto e di soluzioni di mobilità legate al mondo dei motori termici, perciò ci affidiamo a chi ha già sviluppato competenze specifiche nel mondo dell’elettrico: Deloitte sulla parte della consulenza e della formazione, Enel per quanto riguarda le carte di ricarica sull’intero territorio, Schneider per le stazioni di ricarica, Ev-now per la formazione ai driver”.

Marco Girelli, Alphabet from Fleet Magazine on Vimeo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia