Amazon Alexa sale a bordo della Fiat 500
Si rafforza la partnership strategica tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Amazon. Da oggi, il sistema connesso della 500, MyFiat, sarà completato dall’assistente vocale Amazon Alexa.
“Oltre ad essere una vera e propria icona dal 1957, la terza generazione della Fiat 500 vuole anche imporsi come benchmark per la tecnologia del prossimo decennio, abbinando uno stile unico a livello di connettività d’avanguardia”: queste le parole di Luca Napolitano, Responsabile della regione EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth.
E per essere all’avanguardia non si può fare a meno di un assistente vocale. Ecco allora che a bordo della nuova Fiat 500 elettrica sale Amazon Alexa, rafforzando la partnership strategica tra FCA e il gigante dell’e-commerce.
Approfondisci: I 10 segreti della nuova Fiat 500 elettrica
“Hey Fiat”, come funziona Alexa a bordo
Parlando con Alexa all’interno della Nuova 500, è possibile chiederle di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie del giorno, verificare le condizioni meteo o controllare i dispositivi in casa. Inoltre, tramite il dispositivo Alexa è possibile accedere alle skill per l’auto connessa MyFiat, per controllare la vettura elettrica da remoto e aprire o chiudere le portiere, scoprire la carica residua e inviare destinazioni al veicolo.
https://youtu.be/xYlqOT_5MnM