10 Aprile 2018

Amilcare Rotondi a capo della nuova divisione Customer Experience di LeasePlan Italia

Nuova sfida per Amilcare Rotondi, ma sempre all’interno della famiglia di LeasePlan Italia. Che oggi si è allargata per accogliere la neo-nata direzione Customer Experience, affidata al manager.

Leggi anche: Qual era l’assetto organizzativo di LeasePlan Italia sino ad oggi

La struttura è deputata ad assistere clienti e driver con riferimento, di volta in volta, alle loro specifiche esigenze di spostamento.

LeasePlan Italia è pronta a mettersi in viaggio virtualmente al loro fianco, supportandoli in ogni momento, fedeli al claim che accompagna la campagna promozionale della società: “Any car, anytime, anywhere”.

Amilcare Rotondi, Direttore Commercial & Marketing di LeasePlan Italia

ESPERIENZA LUNGA E AMPIA PER AMILCARE ROTONDI

Sono più di quindici anni che Amilcare Rotondi opera con lo stesso datore di lavoro nell’area del noleggio a lungo termine e della gestione delle flotte aziendali.

Dopo aver mosso i primi passi in Banca Commerciale Italiana, il manager è approdato in LeasePlan nel 2001, assumendo dapprima la qualifica di Business Development Executive per passare in seguito, tra il 2004 e il 2007, al ruolo di Sales Manager dell’area Centro Sud.

Sino allo scorso anno, quando viene nominato Direttore Commercial & Marketing nel quadro di un riassetto dell’area operativa, Rotondi ha incluso nel suo bagaglio professionale una serie di altre importanti incarichi.

Con l'app leaseplan denuncia sinistri in tempo reale

Dapprima quello di responsabile del Sales Development. Quindi, titolare dell’area Customer Service. Per quattro anni, a partire dal 2013, Rotondi si è focalizzato sul target delle Pmi e delle Partite IVA, riuscendo a far conseguire alla divisione Vendite di LeasePlan Italia risultati che hanno elevato il nostro Paese a benchmark per l’intero Gruppo con riferimento a questo specifico mercato.

Leggi anche: FlexiPlan, il noleggio per le Pmi di LeasePlan Italia

DUE ASSET: VICINANZA E CENTRALITÀ DEL CLIENTE

Alla creazione della divisione Customer Experience e alla nomina di Rotondi non si sono accompagnati cambiamenti nell’assetto organizzativo della Direzione Commerciale.

Leggi anche: L’impegno sull’elettrico di LeasePlan con il progetto Ev100

L’area operativa continua così ad essere ripartita sui canali di vendita “Corporate & International “e “SME & Private”, affidati rispettivamente a Dario Cerruti e Federico Caracciolo, che riporteranno direttamente all’amministratore delegato di LeasePlan Italia, Alfonso Martinez. Avranno maggiori deleghe, così da poter fornire risposte sempre più tempestive alla clientela.

LeasePlan noleggio lungo termine uffici direzione

Obiettivo della società è infatti quello di incrementare la customer satisfaction sfruttando i nuovi strumenti legati al digitale, che consentono una pressoché completa contemporaneità tra l’emergere di un’esigenza e la messa in campo delle iniziative atte a soddisfarla, garantendo così alla clientela vicinanza e un ruolo centrale sul piano dei servizi offerti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia