Annullato il Motor Show di Bologna, appuntamento al 2016

Annullato il Motor Show di Bologna, almeno per quest’anno. La notizia era nell’aria da tempo ma ora è stata confermata da Bologna Fiere, che da maggio 2015 gestisce la manifestazione. Bologna Fiere e i suoi partner, tra i quali Autopromotec e Aci Sport, hanno deciso di realizzare il nuovo Motor Show di Bologna a partire dall’anno prossimo: dal 3 all’11 dicembre 2016.

Il Motor Show si tiene a Bologna dal 1976 all’inizio di dicembre ed è un Salone unico nel suo genere perché abbina la parte espositiva a quella motorsport. A distanza di dieci anni dalle edizioni record – nel 2004 si registrarono oltre 1 milione di visitatori – e dopo che era stato cancellato anche nel 2013 per mancanza di espositori, è stato annullato il Motor Show di Bologna Bologna per rinviarlo all’anno prossimo. L’intenzione degli organizzatori è di cambiare il format della manifestazione per renderlo più tecnologico e più affine al suo scopo: promuovere le vendite.

In una nota ufficiale, piuttosto generica, diffusa dalla società si legge: “Sarà una manifestazione rivolta al pubblico per promuovere le vendite, e generare ‘lead’: per gli appassionati di motori un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto e del Motorsport in una dimensione digitale e interattiva per creare una community Motorshow attiva 365 giorni l’anno. Il Motorshow 2.0 promuoverà la conoscenza delle vetture, delle novità tecnologiche, presenterà tutte le nuove soluzioni anche di componenti e accessori per l’auto connessa ai sistemi della mobilità intelligente e sostenibile, confrontandosi con le istituzioni e i bisogni dei consumatori; darà la possibilità di verificare, sia attraverso i test drive che attraverso il racing, la potenzialità di brand, modelli e piloti”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia