Nuova Ford Ka+ Active: una compatta dalla vocazione crossover
 

La famiglia cresce, dopo Fiesta c’è Nuova Ford Ka+ Active


L’anima diversa – crossover – del modello della Casa dell’Ovale Blu è racchiusa nell’aggettivo che accompagna il nome della Nuova Ford Ka+ Active.

La vettura d’oltreoceano mostra le principali caratteristiche, innanzitutto estetiche, legate al segmento che più di altri traina ormai da anni il mercato auto: posizione sopraelevata del guidatore e solidità strutturale.

Leggi anche: Guarda quali sono dieci tra i Suv attesi nel 2018

Il tutto accompagnato da una ricerca evidente sul piano tecnologico, con soluzioni tra le più avanzate e non in linea con quanto ci si attenderebbe dalla categoria di appartenenza del modello.

“La nostra nuova Ford Ka+ Active renderà quest’anno questo crossover accessibile a un numero ancora maggiore di clienti grazie allo stile ambizioso e alle tecnologie sofisticate tipiche di modelli molto più costosi”

(Roelant de Waard, vicepresidente Mkt, Vendite e Assistenza di Ford Europa)

NUOVA FORD KA+ ACTIVE: SPAZIOSA E FUNZIONALE

Il lancio di Nuova Ford Ka+ Active si affianca a quello dell’ultima release per la versione base della vettura compatta del Marchio di Dearborn.

Entrambe le soluzioni sono omologate per il trasporto di cinque passeggeri adulti. Dimensioni e proporzioni sono state accuratamente studiate dai progettisti per consentire di stivare a bordo anche un bagaglio ingombrante.

“Lo scorso anno, per la prima volta nella sua storia, Ford ha venduto oltre 200mila Suv in Europa. La domanda specifica, come quella rivolta ai crossover, non è mai stata così elevata”.

(Roelant de Waard, vicepresidente Mkt, Vendite e Assistenza di Ford Europa)

NUOVA FORD KA+ ACTIVE SOTTO AL COFANO

Distintiva dei due modelli annunciati dal quartier generale di Ford Europe a Colonia, in Germania, è la gamma delle motorizzazioni – benzina e diesel, che si apre ad accogliere una novità per parte. Nello specifico si tratta di:

  • 1.2 litri Ti-VCT (acronimo che sta per “Twin Indipendent Variable Camshaft Timing”) da 70 o 85 Cv, che aggiunge sino al 10% in più di coppia a bassi regimi;
  • 1.5 litri TDCi da 95 Cv, pensato per quanti fanno dell’auto un uso prolungato e continuativo.

 

Dal lancio di Ford Ka+ nel 2016, sono stati più di 61mila gli esemplari venduti. Un apprezzamento che la Casa costruttrice punta a migliorare proprio grazie all’introduzione del primo motore con serbatoio alimentato a gasolio, che promette una maggiore efficienza e capacità di crociera. Quello a benzina, perfezionato, viene suggerito come ideale per l’utilizzo in ambito urbano.

Leggi anche: La gamma di Ford per il 2018

NUOVA FORD KA+ ACTIVE: SEMAFORO VERDE IN EUROPA

Sul fronte delle dotazioni tecnologiche cui alludevamo in avvio, si segnalano, tra gli altri, oltre all’ultima frontiera del sistema di infotainment, Ford SYNC3, abbinato a un display da 6,5 pollici, il parabrezza riscaldato Quickclear, i tergicristalli che si attivano autonomamente in caso di pioggia e i fari automatici.

Ford Ka+ Active, la cui commercializzazione prenderà avvio in Europa da Germania e Regno Unito, rappresenta la “secondogenita”  di una nuova linea di prodotto – compatte con vocazione da crossover – inaugurata da Ford con la Fiesta Active.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*