Le anteprime di Ford al Fleet Motor Day 2019

Due new entry di Ford sono state presentate in anteprima alle flotte a Fleet Motor Day 2019: la nuova Mondeo Wagon Hybrid e la nuova Focus Active. Ecco le loro caratteristiche.

La nuova Ford Focus Active e la nuova Ford Mondeo Wagon Hybrid. Due anteprime per le flotte molto attese, che hanno debuttato settimana scorsa al Fleet Motor Day 2019, l’evento organizzato dalla nostra rivista con il patrocinio e la partecipazione di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand

Ford ha portato a Vallelunga il meglio della sua gamma per il comparto Business: a tal proposito le due new entry avranno un ruolo molto importante all’interno delle strategie del marchio dell’Ovale Blu. In particolare, la gamma crossover Active, che si sta ampliando sempre più, riveste un’importanza fondamentale per la Casa. 

ford mondeo wagon hybrid

Approfondisci: i numeri di Fleet Motor Day 2019

NUOVA FORD FOCUS ACTIVE

La gamma della Ford Focus si completa con l’introduzione della nuova Ford Focus Active (ecco i suoi 10 segreti), un modello che unisce la posizione di guida rialzata e la versatilità tipiche dei Suv con il dinamismo e la praticità delle compatte, mantenendone inalterati i driving dynamics da sempre distintivi della Focus (leggi il nostro test drive dell’ultima generazione).

Per il mercato delle flotte aziendali, i vantaggi di poter scegliere un crossover come Focus Active sono legati anche e soprattutto ai costi di gestione, che si posizionano al di sotto rispetto a quelli dei tradizionali Suv, grazie a minori consumi ed emissioni di CO2 più basse. In più tanta tecnologia, con il Ford Co-Pilot, che include Stop&Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring

NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID

La seconda anteprima di Ford al Fleet Motor Day 2019 è la nuova Mondeo Wagon Hybrid: il cuore del sistema, in grado di erogare ben 187 Cv, è un motore 2.0 benzina quattro cilindri a ciclo Atkinson, abbinato a due motori elettrici, un’unità propulsiva agli ioni di litio alimentata da un pacco batterie da 1,4 kWh e un’altra che si occupa essenzialmente di ricaricare la batteria. 

Leggi anche: tutte le anteprime di Fleet Motor Day 2019

La tecnologia, poi, è un must: su questa Mondeo ci sono ben 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a vigilare sulla sicurezza dei driver. A livello estetico, il modello adotta tutte le novità della nuova Mondeo, in particolare il muso che presenta un nuovo design delle luci a Led, una nuova fascia  paraurti sportiva, lo spoiler inferiore e un inedito design dei fendinebbia. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia