Salone di Ginevra 2017: le anteprime per le flotte aziendali

L’attesa sta per finire. Il Salone di Ginevra 2017, l’87esima edizione del Motor Show internazionale europeo più prestigioso, è pronto a riaprire i battenti: l’appuntamento è dal 9 al 19 marzo nella suggestiva cornice della cittadina elvetica e, come al solito, l’apertura del sipario sarà preceduta da due giornate dedicate a stampa e operatori del settore (7-8 marzo). Come ogni anno, anteprime, restyling e concept futuri sono pronti a svelare le proprie forme al mondo. E molte saranno le “osservate speciali” per le flotte aziendali.

Interessato all’evento? Ecco tutte le informazioni su come arrivare a Ginevra e sui biglietti del Salone

VIDEO: LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2017

AI PIEDI DELLO STELVIO (E NON SOLO)

Tra le anteprime del Salone di Ginevra 2017, spicca certamente il nuovo Alfa Romeo Stelvio. Dopo il debutto al Salone di Los Angeles, e il battesimo italiano della versione First Edition, la gamma del primo Suv del Biscione sarà certamente protagonista tra gli stand del Salone. Ancora nessuna notizia ufficiale sulle motorizzazioni, ma pare certa la presenza del 2.0 benzina e del 2.2 turbodiesel, già visti sulla Giulia. Si tratta del lancio più importante dell’anno per il Gruppo FCA, che seguirà quello della nuova Jeep Grand Cherokee 2017, che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Sempre restando ai Suv, ecco la Volkswagen Tiguan Allspace, già svelata al Salone di Detroit, e la Opel Crossland X, modello che, nella gamma del marchio tedesco, affiancherà la Mokka X. Ci saranno anche un nuovo Suv compatto e sportivo di Mitsubishi, denominato Eclipse Cross, la nuova Range Rover Velar, che si posizionerà tra l’Evoque e la Range Rover Sport, e due nuove versioni della Skoda Kodiaq (Scout e Sportline). Inoltre, Subaru presenterà la nuova XV. Curiosità anche per la nuova DS 7, primo Suv del marchio francese, Infine, la nuova generazione della Volvo XC60 promette di introdurre novità importanti in ottica di sicurezza.

APPROFONDISCI

BERLINE E SW

Tra le berline, invece, grande attesa per un grande classico: dopo la presentazione della nuova Seat Leon, il marchio spagnolo schiera, tra le anteprime del Salone di Ginevra 2017, la nuova Ibiza, altra punta di diamante della sua gamma. Un punto di forza sarà certamente la tecnologia, che ormai a Martorell è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica. Tornando a Opel, ecco la nuova generazione di un grande classico, la Insignia, presentata sia in versione Grand Sport (berlina), sia in versione Sports Tourer.

Due le novità principali di BMW, invece: il restyling della Serie 4 e la nuova BMW Serie 5 Touring. Restando al premium, Jaguar calerà il suo asso con la nuova XF Sportbrake. E Volkswagen farà debuttare la nuova Arteon, che si posizionerà sopra la Passat. Infine, Toyota porterà in terra elvetica il restyling della Yaris con, in aggiunta, anche la versione supersportiva da 210 Cv. E Hyundai presenterà in anteprima l’attesa nuova generazione della i30 Wagon.

GLI ALTRI CONTENUTI DELLA NOSTRA NEWSLETTER

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia