Road to Frankfurt: Kia Procee’d Concept, sportiva e versatile

Come accade con la mano, in qualche modo permette di leggere le linee del futuro. Al prossimo Salone di Francoforte, al via il 12 settembre prossimo, Kia Procee’d Concept aprirà una finestra sull’evoluzione del design per quanto concerne la gamma che ruota intorno alla compatta due volumi coreana.

I risultati dell'aggiornamento operato su Kia Cee'd nel 2016

A fare compagnia al prototipo annunciato ci saranno un modello che recentemente ha fatto molto parlare di sé – la Stonic – oltre alla “punta di diamante” del listino del Marchio, la Stinger.

Leggi anche: Ecco Stonic. Il nuovo pilastro della gamma Kia

Al momento sono davvero scarne le anticipazione trapelate con riferimento a Procee’d Concept. Sappiamo però che la showcar ha un’impronta europea, è stata infatti sviluppata nel Centro Stile del Brand per l’area continentale, che sorge praticamente contiguo alla Fiera che sino al 24 settembre prossimi ospiterà la kermesse motoristica.

KIA PROCEE’D CONCEPT: UNO SGUARDO SUL FUTURO

“Leggiamo” la foto diffusa dalla Casa di Seul. La presenza del portellone posteriore e le linee estreme e filanti combinate con  una coda generosa, da wagon, potrebbero far pensare in prima battuta a una versione shooting brake della già richiamata Stinger.

Il nome ci svela però che siamo però davanti alla variante più sportiva della Segmento C coreana, che intende porre, come detto, una nuova pietra miliare nel percorso di innovazione stilistica avviata dal Marchio.

Un tratto particolare e d’impatto, con gli sbalzi praticamente azzerati e la possanza dell’architettura generale, destinato a indirizzare, come detto, lo sviluppo dell’intera gamma della due volumi firmata Kia, tanto che già nell’immagine del prototipo pronto allo sbarco al Salone di Francoforte si intuiscono gli sforzi di far coesistere la sinuosità di una due-porte con la praticità e il comfort di una cinque-porte.

Un'anticipazione di Kia Procee'd Concept

L’unico scatto a cui ci stiamo appoggiano ci restituisce una soluzione vibrante, emozionale, anche sotto il profilo cromatico. La tinta Lava Red è stata scelta indubbiamente per colpire dritto al cuore i potenziali acquirenti.

Kia Procee’d Concept aveva una missione da adempiere e per il momento sembra esservi riuscita in pieno, quella di proseguire sulla strada intrapresa dai designer del Brand che, con gli ultimi modelli, hanno puntato dichiaratamente a un layout “assolutamente caratteristico e riconoscibile”.

Per tutte le info sul Salone di Francoforte, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia